La Marvel sta pianificando di introdurre (finalmente!) un’attesa squadra di villain nel MCU?

Ecco le ultime – ed esplosive - voci di corridoio sul futuro dell’Universo Marvel

marvel villain

Grandi notizie per i fan dei fumetti Marvel. Stando ad un rumor diffuso dal sito GWW (via CB), Kevin Feige e soci starebbero finalmente lavorando ad un film che introdurrà nel MCU i Thunderbolts, la squadra di villain assemblata e capitanata dal Barone Zemo.

Secondo la fonte, la produzione dovrebbe iniziare nel 2023, con un debutto nelle sale che presumibilmente potrebbe essere fissato tra il 2024 e il 2025. Si tratta di un progetto di cui si parlava ormai da tempo e che il pubblico attendeva da anni, essendo il team di supercattivi uno tra i più apprezzati dei comics, in particolare per l’arco narrativo che spinge diversi membri della squadra a trasformarsi da villain in veri e propri eroi.

Creati dallo scrittore Kurt Busiek, e apparsi per la prima volta in The Incredible Hulk n. 449 – creato da Peter David e disegnato da Mike Deodato Jr. – i Thunderbolts vengono riuniti da Zemo allo scopo di mettere in atto un piano tanto geniale quanto diabolico: spacciarsi per una squadra di supereroi, guadagnarsi la fiducia della gente e ottenere così l’accesso ai file segreti dello S.H.I.E.L.D., che ovviamente erano preclusi ai villain e protetti dai Vendicatori. Tuttavia, con il passare del tempo alcuni membri del team iniziano a prendere seriamente il loro lavoro da eroi, a tal punto da ribellarsi ai piani di Zemo, che viene infine sconfitto. La squadra si trasforma così in un gruppo di supercriminali pentiti.

Va detto che già diversi indizi sparsi nei progetti dei Marvel Studios lasciavano intendere che avremmo potuto assistere all’entrata in scena di un nuovo gruppo di villain, con i sospetti dei fan che, tuttavia, erano indirizzati più sui Dark Avengers che sui Thunderbolts. Basti pensare al debutto della Contessa Valentina Allegra de Fontaine, che durante gli eventi di The Falcon and the Winter Soldier ha reclutato U. S. Agent per una missione non meglio specificata, per poi contattare anche Yelena Belova nella scena post-credits di Black Widow. Che abbia in mente, come si vocifera da tempo, di assemblare un team di antieroi?

Gli indizi, a questo punto, sembrerebbero remare verso quella direzione.

Voi cosa ne pensate? Chi altro potrebbe unirsi alla squadra qualora il rumor sul film dedicato ai Thunderbolts dovesse rivelarsi attendibile?

© RIPRODUZIONE RISERVATA