telegram

La NASA manda Star Wars – Gli ultimi Jedi nello… spazio!

Agli astronauti della International Space Station verrà data la possibilità di gustarsi tra le stelle il nuovo capitolo della saga sci-fi

Come riportato da Screen Rant, la NASA ha confermato che gli astronauti a bordo della Internation Space Station avranno l’opportunità di guardare Star Wars – Gli ultimi Jedi (qui la nostra recensione). 

Sono in tanti negli Usa ad aver saltato la scuola pr poter vedere il film, oppure ad aver chiesto ferie al lavoro. altri ancora addirittura hanno chiesto al proprio boss di poter guardare Star Wars mentre lavorano, il che suona davvero bizzarro se il tuo lavoro quotidiano si svolge tra… le stelle. 

La NASA ha confermato ufficialmente al sito Inverse che, a grande richiesta, la crew della ISS avrà la possibilità di vedere il film e lo ha fatto attraverso un comunicato ufficiale del Pubblic Affair Officer Dan Huot: «Posso confermare che l’equipaggio avrà l’opportunità di vedere il film in orbita. Non sappiamo ancora esattamente quando, ma lo riceveranno come file digitale in modo da poterlo vedere sui loro lap top oppure sul video proiettore con cui è equipaggiata la stazione spaziale».

Grande all’incirca come un campo da football, la ISS ospita abitualmente circa 6 astronauti. Se la trasmissione digitale del file dovesse fallire come ipotesi, hanno già pensato di caricare una copia di Star Wars sulla capsula SpaceX Dragon, che raggiungerà la stazione domani, venerdì 15 dicembre.

Vedere Star Wars  – Gli ultimi Jedi in un cinema iMax è sicuramente spettacolare, ma vederlo tra le stelle, nello spazio, dev’essere senza dubbio un’esperienza unica!

Abbonati a Best Movie: scopri qui tutti i vantaggi!

Ecco dove puoi trovare la Best Movie Collection con le esclusive carte da gioco di Star Wars – Gli ultimi Jedi

Foto: © LucasFilm/Disney Motion Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA