Un paio di settimane fa vi abbiamo parlato dell’intenzione di Ridley Scott di iniziare le riprese di Prometheus 2 a gennaio 2016. In quell’occasione, però, il regista non aveva accennato al fatto che questo dettaglio potesse, o non potesse, riguardare il prossimo film della saga di Alien, diretto da Neill Blomkamp.

Ora, secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, abbiamo la conferma che Scott starebbe facendo pressioni sulla 20th Century Fox, in modo da tenere in sospeso il quinto film della saga di Alien, almeno finché Prometheus 2 non entrerà in produzione.

Ecco cosa racconta la fonte: «Alien 5 è ancora in corso e la Fox è molto contenta dell’idea. Blomkamp sta lavorando ancora alla sceneggiatura e definendo gli ultimi particolari della storia che vuole raccontare. Ridley Scott ne sarà ancora il produttore, ma sta insistendo affinché Prometheus 2 venga fatto prima».

Sembra una richiesta ragionevole, considerando che Scott lavorerà ad entrambi i progetti, ma in molti eravamo più eccitati all’idea di vedere Alien 5 che Prometheus 2, quindi l’idea che non arriverà nelle sale prima del 2018 è un po’ deludente.

Il risvolto della medaglia, però, è che nel frattempo Blomkamp potrà dedicare anima e corpo al nuovo progetto e dare vita così alla sceneggiatura perfetta. Non dimentichiamoci, che nel frattempo Sigourney Weaver sarà impegnata nei prossimi film di Avatar e che anche i suoi impegni saranno da tenere in considerazione per programmare l’inizio delle riprese.

Ricapitolando, le riprese di Prometheus 2 inizieranno a gennaio 2016 e il film sarà nelle sale nel 2017, mentre inizieranno a girare Alien 5 nel 2017 e verrà rilasciato nel 2018.

La fonte di Bloody Disgusting riprende anche il recente commento di Michael Biehn secondo il quale il nuovo film non terrà in considerazione gli eventi narrati in Alien3 e Alien Resurrection: «È troppo presto, non possiamo ancora affermare nulla del genere sull’argomento».

Voi cosa ne pensate? Delusi da questo ritardo? O preferite che Blomkamp si dedichi più tempo al quinto film della saga?

Guardate qui l’ultimo concept art pubblicato da Neell Blomkamp!

Fonte: Bloody Disgusting via Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA