Laura Pausini film

Laura Pausini film? Ebbene sì, la vincitrice del Golden Globe 2021 per la Migliore canzone originale con Io sì sarà protagonista di un film in uscita il prossimo anno. Il progetto, nato da un’idea della stessa cantante, non ha ancora un titolo ma le riprese sono già iniziate.

Laura Pausini film Amazon Original

La prima donna italiana ad essere nominata agli Oscar “sarà la protagonista di un film che racconterà la sua storia straordinaria!”, così Amazon Prime Video Italia ha annunciato sui suoi profili il nuovo progetto. Scritto da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, e diretto dallo stesso Cotroneo, sarà disponibile su Amazon Prime Video in 240 paesi nel 2022 .

“Sarà un lungometraggio che inventa un nuovo genere e conferma l’amore di Laura per la settima arte svelando al pubblico la sua vera anima”, si legge nel comunicato di Amazon Studios. I fan di tutto il mondo potranno scoprire, attraverso scorci inediti della sua vita privata, aspetti della loro beniamina finora mai visti.

Laura Pausini film
Laura Pausini | Foto: Getty Images

Laura Pausini ha dichiarato che da tempo riceveva proposte cinematografiche senza però rimanerne pienamente soddisfatta, fino a quando non ha incontrato Amazon Studios. I quali, fin da subito, hanno accolto positivamente le sue idee su questo progetto, che ha cominciato a prendere forma poco prima della vittoria ai Golden Globe. Il 2021 è stato infatti un anno da incorniciare per la cantante italiana. Oltre ad essersi aggiudicata il Golden Globe, ha ottenuto la nomination agli Academy Awards e ha vinto un Grammy per Escucha nella categoria miglior album pop Latino.

Laura Pausini ha all’attivo 13 album e oltre 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo. E ora arriva anche il primo film. Una nuova significativa tappa della sua straordinaria carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA