nuove date di uscita blockbuster 2020 2021

Grazie anche alla determinazione di Christopher Nolan che da sempre appoggia e promuove la visione in sala, Tenet è arrivato al cinema nonostante la pandemia da Coronavirus fosse all’apice e moltissime sale, soprattutto negli Usa, fossero ancora chiuse. Il coraggio di Nolan però è rimasto un caso isolato, con le grandi major che preferiscono continuare a rimandare l’uscita dei loro grandi film, destinando invece quelli minori alle piattaforme di streaming. Dopo il rinvio di Wonder Woman 1984 da parte di Warner Bros., infatti, anche Disney ha deciso di modificare l’intero calendario delle uscite dei suoi blockbuster fino alla fine dell’anno prossimo. Difficile quindi, tra tanti slittamenti, ricordare esattamente quando arriverà finalmente in sala il film che stiamo tanto aspettando.

Qui sotto troverete quindi una guida che vi aiuterà ad orientarvi nei calendari delle uscite cinematografiche in continuo cambiamento. Scoprite con noi le nuove date di uscita dei blockbuster fino al 2023 tra Italia e Usa.

La news è in continuo aggiornamento quindi tornate a trovarci per scoprire se ci sono novità:

Nuove date di uscita dei blockbuster fino al 2023 tra Italia e Usa

No Time To Die data di uscita

no time to die data di uscita

In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

  • Data di uscita negli Usa: 8 ottobre 2021
  • Data di uscita in Italia: 30 settembre 2021 

Assassinio sul Nilo data di uscita

Assassinio sul nilo

La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientato in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa storia di passione sfrenata e gelosia presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori vestiti in modo impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.

  • Data di uscita negli Usa: 11 febbraio 2022
  • Data di uscita in Italia: 10 febbraio 2022

Dune data di uscita

Epica avventura ricca di emozioni, Dune narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

  • Data di uscita negli Usa: 22 ottobre 2021
  • Data di uscita in Italia: 22 ottobre 2021

Candyman data di uscita

Candyman

Per quanto i residenti possano ricordare, gli abitanti del quartiere Cabrini Green di Chicago sono sempre stati terrorizzati da una storia di fantasmi. Una leggenda metropolitana che raccontava di un killer soprannaturale, con un gancio al posto della mano, che chiunque può evocare ripetendone il nome cinque volte davanti a uno specchio. L’artista visivo Anthony McCoy e la sua fidanzata, la direttrice della galleria Brianna Cartwright, si trasferiscono in un condominio di lusso a Cabrini. La carriera di Anthony è sull’orlo del baratro, ma quando un incontro casuale con un anziano della zona lo espone alla natura tragicamente orribile della vera storia dietro Candyman, il giovane inizia a esplorare questi dettagli macabri nei suoi dipinti, aprendo inconsapevolmente le porte a un passato complesso che mette a repentaglio la sua sanità mentale e scatena un’ondata terrificante di violenza.

  • Data di uscita negli Usa: 27 agosto 2021
  • Data di uscita in Italia: 27 agosto 2021

The French Dispatch data di uscita

Festival di Cannes

Descritto come una vera e propria “lettera d’amore nei confronti del giornalismo”, il decimo film di Wes Anderson dà vita a una raccolta di storie dell’ultimo numero di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del XX secolo.

  • Data di uscita negli Usa: 22 ottobre 2021
  • Data di uscita in Italia: n. d.

Antlers data di uscita

Antlers

Un’insegnante si accorge che uno dei suoi studenti custodisce un terribile segreto che potrebbe mettere a rischio la vita della cittadina dell’Oregon in cui la donna vive insieme al fratello sceriffo.

  • Data di uscita negli Usa: 29 ottobre 2021
  • Data di uscita in Italia: n. d.

The King’s Man – Le origini data di uscita

The King's Man

Quando i peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite, un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli. Da lì nascerà un nobile codice d’onore impegnato nella silenziosa difesa dell’umanità intera.

  • Data di uscita negli Usa: 22 dicembre 2021
  • Data di uscita in Italia: n. d.

Free Guy data di uscita

La storia di un cassiere di banca che si rende conto di essere un personaggio all’interno di un videogioco chiamato Free City. L’uomo decide, così, di trasformarsi nell’eroe della propria storia.

  • Data di uscita negli Usa: 13 agosto 2021
  • Data di uscita in Italia: n.d. 

Black Widow data di uscita

In Black Widow dei Marvel Studios, Natasha Romanoff alias Vedova Nera si confronta con le parti più oscure della propria storia quando insorge una pericolosa cospirazione legata al suo passato. Spinta da una forza che non ha intenzione di fermarsi davanti a nulla, Natasha dovrà affrontare il suo passato come spia e le relazioni spezzate che ha lasciato indietro molto prima di diventare un’Avenger.

  • Data di uscita negli Usa: 9 luglio 2021
  • Data di uscita in Italia: 7 luglio 2021

Snake Eyes: G.I. Joe Origins data di uscita

Il tenace e solitario Snake Eyes viene accolto in un antico clan giapponese chiamato Arashikage dopo aver salvato la vita del loro erede. All’arrivo in Giappone, l’Arashikage insegna a Snake Eyes le abitudini del guerriero ninja fornendo all’uomo anche qualcosa che desiderava ardentemente: una casa. Ma quando i segreti del suo passato vengono rivelati, l’onore e la fedeltà di Snake Eyes saranno messi alla prova, anche se questo significa perdere la fiducia di coloro che gli sono più vicini.

  • Data di uscita negli Usa: 23 luglio 2021
  • Data di uscita in Italia: 21 luglio 2021

Jungle Cruise data di uscita

Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.

  • Data di uscita negli Usa: 28 luglio 2021
  • Data di uscita in Italia: 28 luglio 2021

The Suicide Squad data di uscita

The Suicide Squad

Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali che faranno di tutto per uscirne. Anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è “O la va o la spacca”. Si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, Re Squalo, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.

  • Data di uscita negli Usa: 6 agosto 2021
  • Data di uscita in Italia: 5 agosto 2021

Shang-Chi and the legend of the Ten Rings data di uscita

Shang-Chi si ritrova a confrontarsi con un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando finisce nella rete dell’organizzazione dei Dieci anelli, lo stesso gruppo terroristico responsabile del rapimento di Tony Stark in Iron Man.

  • Data di uscita negli Usa: 3 settembre 2021
  • Data di uscita in Italia: 1 settembre 2021

Top Gun: Maverick data di uscita

Top Gun

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw, nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

  • Data di uscita negli Usa: 19 novembre 2021
  • Data di uscita in Italia: n.d.

Deep Water data di uscita

Vic e Melinda Van Allen sono una coppia il cui matrimonio fallito è tenuto in piedi da un accordo: possono permettersi altri amanti a patto che non abbandonino la famiglia. Le cose si complicano quando gli amanti di Melinda iniziano a scomparire, facendo nascere dei sospetti sul conto di Vic.

  • Data di uscita negli Usa: 14 gennaio 2022
  • Data di uscita in Italia: 13 gennaio 2022

The Last Duel data di uscita

Ridley Scott in azione

Ambientata nel 1386, l’opera segue la storia di Jean de Carrouges, un cavaliere normanno di ritorno dalla guerra. Una volta a casa, l’uomo scoprirà che sua moglie ha accusato di stupro il suo migliore amico, Jacques Le Gris, senza però essere creduta da nessuno, tantomeno dal Conte Pierre d’Anencon, che avrebbe dovuto decidere le sorti del processo. Quando Jean chiede direttamente al Re di rivedere la decisione, viene stabilito che l’uomo dovrà duellare con il suo amico fino alla morte, per l’onore della donna. Se Jean vincerà, la consorte sarà dichiarata innocente, mentre, in caso contrario, verrà bruciata sul rogo.

  • Data di uscita negli Usa: 15 ottobre 2021
  • Data di uscita in Italia: 14 ottobre 2021

Eternals data di uscita

Eternals

Un nuovo entusiasmante team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra, in segreto, da migliaia di anni. A seguito degli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il nemico più antico dell’umanità, I Devianti.

  • Data di uscita negli Usa: 5 novembre 2021
  • Data di uscita in Italia: 3 novembre 2021

Mission: Impossible 7 data di uscita

Mission: Impossible - Fallout

La nuova spericolata avventura di Tom Cruise nei panni dell’agente segreto Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad altro rischio. Non ci sono ancora dettagli sulla trama, ma sappiamo che per questa nuova missione, al fianco dell’attore ritroveremo Rebecca FergusonSimon Pegg e Vanessa Kirby. Mentre tra le nuove reclute ci saranno Hayley AtwellPom KlementieffShea Whigham e Nicholas Hoult, principale antagonista di Tom Cruise.

  • Data di uscita negli Usa: 27 maggio 2022
  • Data di uscita in Italia: n.d.

West Side Story data di uscita

Due gang, i giovani immigrati portoricani Sharks, capeggiati da Bernardo, e gli americani bianchi Jets, con a capo Riff, si scontrano per avere il controllo del territorio del West Side newyorkese, lottando ripetutamente per le strade della città.

  • Data di uscita negli Usa: 10 dicembre 2021
  • Data di uscita in Italia: 16 dicembre 2021

Uncharted data di uscita

Nathan Drake, il discendente del celebre Sir Francis Drake, parte alla ricerca del tesoro di El Dorado. L’uomo approderà su un’isola deserta insieme a un amico e a una giornalista.

  • Data di uscita negli Usa: 22 febbraio 2022
  • Data di uscita in Italia: nd

F9 (Fast and Furious 9) data di uscita

Dominic Toretto e la sua “famiglia” tornano per il nono capitolo della celebre saga tutta macchine e adrenalina, promettendo una nuova esplosiva avventura piena di azione.

  • Data di uscita negli Usa: 25 giugno 2021
  • Data di uscita in Italia: 18 agosto 2021

The Batman data di uscita

The Batman con Robert Pattinson sarà una detective story. Quando delle persone iniziano a morire in modi misteriosi, l’eroe si addentra nell’oscuro mondo di Gotham City per cercare indizi e risolvere l’enigma connesso alla storia della città e dei suoi criminali. 

  • Data di uscita negli Usa: 4 marzo 2022
  • Data di uscita in Italia: n.d.

The Flash data di uscita

The Flash di Andy Muschietti vede Ezra Miller nei panni di Barry Allen aka Flash, il supereroe della DC Comics dotato di una velocità supersonica e recentemente visto in Zack Snyder’s Justice League. La storia svelerà come ha fatto Barry a diventare l’uomo più veloce della Terra e il vigilante di Central City.

  • Data di uscita negli Usa: 4 novembre 2022
  • Data di uscita in Italia: n.d.

Venom – La furia di Carnage data di uscita

Venom: la recensione

Dopo aver trovato un corpo in grado di ospitarlo nel giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte alieno ora deve affrontare un nuovo nemico, Carnage, l’alter ego del serial killer Cletus Kasady.
 
  • Data di uscita negli Usa: 24 settembre 2021
  • Data di uscita in Italia: 24 settembre 2021

The Matrix 4 data di uscita

Matrix 4

Matrix 4, diretto da Lana Wachowski, arriva al cinema quasi 20 anni dopo Matrix Revolutions, segnando il ritorno dei protagonisti della saga Neo e Trinity, interpretati rispettivamente da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss

  • Data di uscita negli Usa: 22 dicembre 2021
  • Data di uscita in Italia: nd

Shazam! Fury of the Gods data di uscita

Dopo aver sconfitto il malvagio Dott. Thaddeus Sivana, il giovane Billy Batson, ovvero il ragazzo che può trasformarsi in Shazam gridandone il suo nome, continuerà le sue avventure al fianco dei fratelli adottivi, che ora possiedono la capacità di diventare degli eroi proprio come lui. 

  • Data di uscita negli Usa: 2 giugno 2023
  • Data di uscita in Italia: nd

Black Adam data di uscita

Black Adam, diretto da Jaume Collet-Serra, ha come protagonista Dwayne Johnson nei panni del cattivissimo anti-eroe della DC Comic, creato da Otto Binder e C. C. Beck nel 1945. Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam o Theo Adam, è l’acerrimo nemico di Shazam.

  • Data di uscita negli Usa: 29 luglio 2022
  • Data di uscita in Italia: n.d.

Minecraft data di uscita

Minecraft, film diretto da Peter Sollett, è la trasposizione dell’omonimo videogioco. La storia segue una ragazza che, insieme a un gruppo di improvvisati avventurieri, cerca di salvare l’Oltretomba dopo che il perfido drago Ender ha minacciato di distruggere qualsiasi cosa incontri sulla sua strada.

  • Data di uscita negli Usa: 4 marzo 2022
  • Data di uscita in Italia: n.d.

Jurassic World: Dominion data di uscita

L’ultimo capitolo della trilogia di Jurassic World riunirà le glorie storiche del franchise, come Sam Neill, Jeff Goldblum e Laura Dern, ma vedrà anche il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Soprattutto, ci presenterà dei nuovi dinosauri, come il cucciolo “nato” sul set: si tratta di un piccolo di listrosauro, un erbivoro che non è ancora mai comparso nei film precedenti di Jurassic World

  • Data di uscita negli Usa: 10 giugno 2022
  • Data di uscita in Italia: nd

Tomb Raider 2 data di uscita

Tomb Raider, primo al Box Office Italia

Il film vedrà nuovamente Alicia Vikander vestire i panni della giovane protagonista. In base alle prime indiscrezioni, il lungometraggio sarà un mix di elementi tratti da Rise of the Tomb Raider Shadow of the Tomb Raider, ovvero gli ultimi due capitoli della nuova trilogia videoludica. 

  • Data di uscita negli Usa: n.d.
  • Data di uscita in Italia: n.d.
© RIPRODUZIONE RISERVATA