Le prime foto dal set di Hansel and Gretel: Witch Hunters

Direttamente dal set allestito in Germania le immagini dei due protagonisti della pellicola, Jeremy Renner e Gemma Arterton

Sono da poco iniziate le riprese di Hansel and Gretel: Witch Hunters, commedia d’azione adattamento della famosa fiaba dei fratelli Grimm, prodotta dalla Gary Sanchez Productions, diretta da Tommy Wirkola e interpretata da Jeremy Renner e Gemma Arterton. Dal set, allestito a Braunschweig nella regione della Bassa Sassonia (la fiaba di Hansel e Gretel è nata in Germania), sono già state diffuse le prime foto che ritraggono i due protagonisti del film, che interpretano i due ex-bambini traumatizzati dalla strega, ormai cresciuti, divenuti cacciatori di taglie. Nella pellicola, che dovrebbe vedere la luce intorno a marzo 2012, al fianco di Renner e della Arterton reciteranno anche Famke Janssen (X-Men, Io vi troverò), pare nel ruolo di Muriel, la Strega cattiva, Peter Stormare (Armageddon, Il grande Lebowski), che sarà lo sceriffo Berringer e Ingrid Bolsø Berdal, conosciuta dal pubblico norvegese per la presenza in alcune serie tv locali di successo come Kodenavn Hunter e Hjerte til hjerte.

Il film non è l’unico nuovo adattamento della fiaba dei Grimm in programma per il grande schermo. Anche la compagnia The Institute di Michael Bay e la Kalliope Films hanno infatti annunciato la produzione di Hansel and Gretel in 3D, una trasposizione live-action (ovvero con attori in carne e ossa) in tre dimensioni della fiaba che dovrebbe in qualche modo ricalcare i toni dark del mediometraggio realizzato nel 1982 da Tim Burton.

Guarda le foto dal set

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA