Sappiamo che Kenneth Branagh ha firmato per dirigere un nuovo adattamento cinematografico del classico romanzo di Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express, che avrà un cast eccezionale composto da Johnny Depp, Daisy Ridley, Judi Dench, Michelle Pfeiffer, Michael Peña, Sir Derek Jacobi e Leslie Odom Jr (qui i dettagli sui personaggi), ma oggi l’ANSA riporta la notizia che il regista inglese girerà in parte l’atteso progetto anche in Italia, ed esattamente nella splendida Valle d’Aosta.
L’agenzia stampa riporta infatti: «Il set di Assassinio sull’Orient Express sarà allestito presso il Gran San Bernardo a maggio, e sono previste anche scene sulla neve. Le riprese del film sono comunque iniziate nei giorni scorsi tra Londra, la Svizzera e Malta. Anche Johnny Depp è stato avvistato sul set del film, nel quale interpreterà Ratchett». A comunicare la decisione per la location è stata la società di produzione River Road Entertainment.
La regione nordica del Bel Paese aveva già in precedenza ospitato le riprese del cinecomic Marvel Avengers: Age of Ultron, e tra la Sicilia set per Aquaman e le coste abruzzesi sfruttate per girare Wonder Woman, adesso fa piacere sapere dell’arrivo di un altro grande progetto di Hollywood in Italia.
Fonte: ANSA
© RIPRODUZIONE RISERVATA