Ogni anno lo diciamo, e sembra che qui si viva solo di frasi fatte. In realtà è la pura verità: anche il 2014 si prospetta una stagione straordinaria dal punto di vista cinematografico. Questo grazie a chi della settima arte ci vive da sempre. Per capire meglio la cosa, basta solo il titolo di un film: The Wolf of Wall Street, quinta collaborazione tra Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio. Un duo che già vale il prezzo del biglietto. Se poi la pellicola in questione è una dark comedy che para di Jordan Belfort, squalo della finanza newyorkese dei primi anni ’90, che ha vissuto tra party folli, donne, e soldi a volontà prima di finire in carcere per frode fiscale, l’attesa aumenta a dismisura. Perché DiCaprio in questa veste non l’abbiamo mai visto chissà se l’Academy si accorgerà di lui stavolta).

Il film, tra l’altro, sarà il più lungo della carriera di Scorsese, e prima di ricevere il classico R-rated, era stato classificato NC-17, uno dei divieto più pesanti dell’MPAA. Poi qualche taglio e smussatura hanno sistemato le cose.
Insomma, ce n’è da sfregarsi le mani. Intanto online sono state diffuse ben 25 nuove immagini della pellicola, che trovate in cima alla photogallery qui sotto. Nel cast anche Matthew McConaugheyJonah Hill, Jon Bernthal, Jean Dujardin, Margot Robbie, Kyle Chandler e Rob Reiner.

The Wolf of Wall Street arriverà in Italia il prossimo 23 gennaio.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA