Sono iniziate ieri alla Scuola del Cioccolato Perugina le riprese di Lezioni di cioccolato 2, sequel del fortunato film del 2007 con Luca Argentero. Prodotto da Cattleya e distribuito in sala da Universal Pictures International Italy, sarà girato prevalentemente a Perugia per le prossime 7 settimane.

Dietro la cinepresa, esordisce Alessio Maria Federi, attore di Panarea (1997), da anni impegnato come assistente alla regia per produzioni del piccolo e del grande schermo. Federi ha iniziato con la serie televisiva Il processo (2000) per arrivare a Nessuno mi può giudicare (2011).

Si confermano gli attori principali del primo capitolo, Luca Argentero e Hassani Shapi. Nel cast anche Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme e Nabiha Akkari (Che bella giornata).

Il film inizia con Mattia (Luca Argentero) di nuovo nel campo dell’edilizia come geometra. Viene a sapere che Kamal (Hassani Shapi), con cui aveva vinto il premio come migliore pasticcere del corso organizzato dalla Perugina nell’episodio precedente, ha in mente un nuovo progetto “a base di cioccolato”. Progetto che incuriosisce molto Mattia, annoiato dalla sua vita tutta muri e cemento. Kamal vuole però tenere lontano il geometra dalla sua idea per paura che metta le mani sulla sua giovane figlia Nawal (Nabiha Akkari). Solo il cioccolato potrà sciogliere ogni incomprensione…

Scopri tutti i film attualmente (o prossimamente) sul set nel nostro speciale “Cosa c’è sul set in Italia”

© RIPRODUZIONE RISERVATA