telegram

Lily Gladstone aveva una cotta per Leonardo DiCaprio dai tempi di Titanic: «Sognavo sempre Jack Dawson»

Decenni dopo, l'attrice interpreta sua moglie in Killers of the Flower Moon di Scorsese. Un ruolo per cui è una delle favorite all'Oscar 2024

Lily Gladstone aveva una cotta per Leonardo DiCaprio dai tempi di Titanic: «Sognavo sempre Jack Dawson»

Decenni dopo, l'attrice interpreta sua moglie in Killers of the Flower Moon di Scorsese. Un ruolo per cui è una delle favorite all'Oscar 2024

Killers of the Flower Moon Leonardo DiCaprio Lily Gladstone

È una delle attrici favorite per l’imminente stagione dei premi: Lily Gladstone ha stregato pubblico e critica con la sua magnetica interpretazione di Mollie in Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.

L’interprete nativa americana condivide lo schermo con Leonardo DiCaprio, che veste i panni del protagonista Ernest Burkhart, un uomo bianco che corteggia e sposa Mollie (se per vero amore o soltanto per soldi è una delle grandi domande su cui si impernia tutto il film). Ora, Gladstone ha rivelato che lavorare con lui è stato un vero e proprio sogno che diventa realtà.

L’attrice ha ammesso infatti di essere stata ossessionata da Titanic da ragazza, e in particolare proprio dal personaggio di DiCaprio, che era diventato il ragazzo dei suoi sogni. «Titanic è stata una delle cose per cui ho speso la mia paghetta – ha raccontato a Entertainment Weekly. – Ricordo di aver preordinato la videocassetta quando è uscita. Leo è stato magnifico in quel ruolo. Quando è uscito il film io andavo alle medie, e ogni volta che avevo una cotta per un ragazzino sognavo sempre che fosse Jack Dawson».

Decenni dopo, il desiderio di Lily Gladstone si è avverato, dato che si è ritrovata a lavorare con Jack Dawson in persona: «È stato molto facile tra di noi. Abbiamo sviluppato una sorta di routine naturale. Ad esempio mi ha chiesto di spiegargli come Ernest potesse aiutare Mollie a indossare o togliere il suo scialle. Abbiamo creano una serie di gesti per questi due personaggi, che sullo schermo sembrano molto familiari e spontanei. E tutto ciò rende ancora più forte il momento del grande tradimento finale».

Killers of the Flower Moon [QUI LA NOSTRA RECENSIONE] è stato recentemente scelto come Miglior film dell’anno dal National Board of Review, un’organizzazione no profit newyorkese dedicata al cinema, che ha riconosciuto anche la Miglior regia a Martin Scorsese e il premio alla Miglior attrice protagonista proprio a Lily Gladstone. Sarà lei a portarsi a casa la statuetta ai prossimi Oscar?

© RIPRODUZIONE RISERVATA