Proprio ieri vi avevamo dato notizia ufficiale dell’uscita statunitense del Blu-ray contenente l’edizione estesa (13 minuti di girato inediti) di Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, primo capitolo della nuova trilogia tolkieniana di Peter Jackson. La prima domanda che vi siete fatti (che ci siamo fatti) è stata, ovviamente: «Quando arriverà anche in Italia?». Ebbene, abbiamo una risposta anche a questo quesito: è il 13 novembre, otto giorni dopo l’uscita americana. Lo annuncia Warner Bros. in un comunicato ufficiale, che ribadisce quelli che saranno i contenuti speciali contenuti in questa edizione: oltre ai tredici minuti extra di girato, troveremo

  • il commento del regista, produttore e sceneggiatore Peter Jackson, e di Philippa Boyens, co-produttrice e sceneggiatrice.
  • The Appendices – Una documentario cronologico in più parti sulla storia delle riprese di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, a partire dalla fase di pre-produzione nei vari dipartimenti nei mesi precedenti l’inizio delle riprese, passando per la costruzione del boot camp per il cast principale, il lavoro fatto sul set nei tre blocchi di riprese e il mondo degli effetti speciali.
  • la featurette Nuova Zelanda: Casa della Terra di Mezzo.

Potete quindi smetterla di preoccuparvi, e dedicarvi piuttosto a segnarvi la data sull’agenda: non vorrete mica arrivare in ritardo su questa uscita? Solo gli stregoni non sono mai in ritardo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA