Lo showrunner di Fargo, Noah Hawley, al lavoro sul film di Doctor Doom

Oltre a curare la seconda stagione di Legion, l'autore si occuperà della sceneggiatura del cinecomic Fox

In arrivo un cinecomic dedicato a Doctor Doom

Come annunciato ieri (20 luglio) nel corso del panel Fox al Comic-Con 2017, lo showrunner delle serie Fargo e Legion Noah Hawley si occuperà di curare la sceneggiatura di un cinecomic interamente dedicato al super villain Doctor Doom.

L’annuncio è arrivato praticamente a sorpresa, mentre il panel sulla seconda stagione della serie Legion era ormai giunto alla conclusione, e Hawley lo ha “ufficializzato” come se nulla fosse, raccontando di essere coinvolto in un progetto che avrebbe potuto interessare i fan di Fox: «in due parole…Doctor Doom».

E secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Hawley avrebbe sviluppato lo script con l’idea di curarne anche la regia.

Doctor Doom è uno dei cattivi più iconici del panorama Marvel, nonché acerrimo nemico dei Fantastici Quattro. La sua ultima apparizione è legata al cinecomic diretto da Josh Trank nel 2015 che, per inciso, non gli ha reso proprio giustizia. Ma il fatto che Fox abbia intenzione di rilanciarlo con un film interamente dedicato fa ben sperare, soprattutto dopo l’ottimo lavoro fatto con Deadpool e con Logan.

Inoltre, come annunciato il mese scorso,  Fox è già al lavoro su un nuovo film dedicato ai Fantastici 4, che vede coinvolto Seth Grahame-Smith (autore di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie).

© RIPRODUZIONE RISERVATA