La presentazione è stata tenuta da Gaz Deaves, Marketing Manager di Rocksteady che ha commentato animatamente il magnifico e segretissimo video di gameplay mostrato in esclusiva nella Sala Ingellis del padiglione Games.

Dodici mesi dopo gli eventi di Arkham City, lo Spaventapasseri fa ritorno a Gotham, deciso a vendicarsi della sconfitta subita nell’Arkham Asylum per mano del Cavaliere Oscuro; il famoso villain sarà aiutato da una new entry, l’Arkham Knight che da’ il titolo al videogame: maestro di tattica militare e profondo conoscitore delle tecniche adottate da Batman, questo misterioso personaggio muoverà guerra all’uomo pipistrello con la sua armata meccanica, deciso a spazzarlo via una volta per tutte.

La novità più importante del titolo è l’introduzione della Batmobile come elemento giocabile; sarà di aiuto a Batman sia negli spostamenti per le strade di Gotham City che nei combattimenti, nei quali potrà essere usata per creare diversivi o come aiuto nelle combo nonché per spettacolari takedown avanzati.
Gli altri elementi caratteristici della serie come il freeflow combact system sono stati affinati e perfezionati, introducendo nuove animazioni e mosse per mettere al tappeto i nemici sfruttando l’ambiente circostante.

Il gioco concluderà la fortunata saga e per il momento chiuderà  il sipario sull’Arkham Universe, parallelo e indipendente rispetto a tutte le opere incentrate sulle gesta del Cavaliere Oscuro; il rilascio sul mercato è previsto per il 2 giugno 2015, in esclusiva per PC e console di nuova generazione.

Leggi tutti gli aggiornamenti su Lucca Comics 2014

Best Movie e Movie for Kids sono a Lucca con due imperdibili speciali gratuiti sulle top preview cinematografiche e televisivie 2014/2015 (Clicca sulle cover degli speciali per tutti i dettagli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA