Lucca Comics & Games 2015: Best Movie e Movie for Kids tornano con due edizioni speciali e gratuite

Anche quest'anno distribuiremo le copie dei nostri approfondimenti - divisi per genere - sul cinema che verrà

Per il terzo anno consecutivo, Best Movie e Movie for Kids vi accompagnano in qualità di media partner all’edizione 2015 di Lucca Comics & Games (in programma dal 29 ottobre all’1 novembre: qui il programma ufficiale), con due numeri speciali e gratuiti che, oltre a guidarvi tra i tanti eventi della manifestazione, vi raccontano tutto quello che c’è da sapere sulle novità cinematografiche in arrivo.

Nel numero speciale di Best Movie, che potrete trovare in distribuzione gratuita all’interno dell’area Movie di Lucca Comics & Games, la cover story è dedicata all’evento cinematografico dell’anno, Star Wars – Il risveglio della Forza, in cui, oltre alle anticipazioni sul primo capitolo nuova trilogia diretta da J.J. Abrams, ci sarà anche un’anteprima su tutto quello che contribuirà a rilanciare l’universo sci-fi ideato da Lucas fino al 2020, tra uscite cinematografiche e progetti collaterali (serie animate, fumetti, gadget, ecc). Oltre al ritorno degli Jedi, vi raccontiamo tutto ciò che arriverà nei prossimi mesi con una serie di focus suddivisi per genere e schede dedicate ai titoli in uscita. Dallo sci-fi, con Hunger Games, Indipendence Day, Star Trek, Allegiant e Garm Wars – L’ultimo druido (che verrà presentato in anteprima proprio a Lucca) ai cinecomic, con gli attesissimi Batman v Superman, Captain America: Civil War, Deadpool, X-Men: Apocalypse e Suicide Squad. Nella sezione dedicata agli horror inizieremo a mettervi paura raccontandovi di Knock Knock, The Visit, Before I Wake, Krampus e l’originale mash up Orgoglio e pregiudizo e zombie. Mentre i fan del genere Fantasy troveranno informazioni su Pan – Viagio sull’Isola che non c’è, Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, Gli animali fantastici: dove trovarli e Il libro della giungla. E ancora per il genere action, oltre a un ampio focus dedicato all’ultimo 007, SPECTRE, vi porteremo tra le onde dell’oceano in compagnia di Chris Hemsworth per In The Heart of The Sea, per poi svelarvi i dettagli sul nuovo thriller di Spielberg Il ponte delle spie, passando all’adrenalinico remake di Point Break e all’ultima fatica di Leonardo DiCaprio, disperso e costretto a sopravvivere nel vecchio West in Revenant: Redivivo. Non potevamo ovviamente tralasciare le sempre più seguite serie Tv, con un capitolo dedicato a tutto il meglio in arrivo, da Ash vs Evil Dead a una vera e propria invasione di supereroi con Supergirl, Heroes Reborn, Legends of Tomorrow e le nuove stagioni di Daredevil, The Flash e Gotham; aspettando il grande ritorno degli agenti Mulder e Scully in X-Files.

Presso l’area Junior, allestita all’interno del Family Palace, troverete il numero speciale di Movie for Kids, con cui si rinnova per il secondo anno consecutivo l’appuntamento con il sito specializzato su titoli e prodotti dedicati ai più piccoli – ma rivolto ai genitori –, che per l’occasione diventa cartaceo, trasformandosi in un magazine da collezione in cui troverete tutto sui film e sulle serie Tv in arrivo (per rimanere sempre aggiornati, sintonizzatevi su Bestserial.it). La cover story è dedicata al nuovo film Disney Pixar Il viaggio di Arlo, in cui il protagonista è un giovane apatosauro orfano del padre che, in seguito a una brutta caduta, si ritrova sperduto e lontano da casa. Nel tentativo di farvi ritorno incontrerà Spot, piccolo cavernicolo con cui farà amicizia. All’interno del magazine vi aspetta poi un succoso speciale sul nuovo capitolo della saga di Star Wars, con approfondimenti sui nuovi protagonisti, una “mappa” per orientarsi nel vasto multiverso dei mondi inventati da Lucas e ben due pagine dedicate a tutti i nuovi gadget che arriveranno su licenza della nuova trilogia. All’interno, oltre alle anticipazioni sulle novità a target kids più attese al cinema, come Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (con l’intervista al regista Steve Martino) e Il piccolo principe 3D, troverete anche una guida alle serie Tv, l’intervista doppia a Cristina D’Avena e Giorgio Vanni (le due voci dei cartoon per eccellenza) e una guida con 80 idee regalo per Natale scelte tra Dvd, libri, gadget, videogame e giocattoli tutti da collezionare.

E per chi non potrà partecipare alla kermesse lucchese? Niente paura, lo speciale sarà disponibile per tutti in versione multimediale e interattiva su iOs, Windows 8 e Android, scaricando l’app Best Movie Plus.
Appuntamento a Lucca, dunque… o, se preferite, sui vostri tablet e smartphone! Non mancate!

Qui sotto, in anteprima, le due cover degli speciali di Best Movie e Movie for Kids:

Del Lucca Comics & Games parliamo anche nella nuova puntata di BreaKing Pop, al minuto 2:46:

© RIPRODUZIONE RISERVATA