Lucca Comics & Games 2016, Gabriele Salvatores e i segreti degli effetti speciali di Il ragazzo invisibile 2

In una masterclass che vedrà protagonista anche Best Movie, il regista guiderà il pubblico dietro le quinte del sequel

L’edizione 2016 del Lucca Comics & Games è pronta ad alzare il sipario (28 ottobre – 1 novembre). Il programma ufficiale ha svelato i numerosi eventi di quest’anno e tra questi c’è anche una masterclass con Gabriele Salvatores, pronto a guidarci nel dietro le quinte del sequel di Il ragazzo invisibile.

Dal titolo Anatomia invisibile: i visual effects del sequel de Il ragazzo invisibile, l’incontro si svolgerà domenica 30 ottobre alle ore 11:00, presso il teatro San Girolamo, e ci vedrà coinvolti in prima persona, dal momento che a fare da moderatore sarà il direttore di Best Movie, Giorgio Viaro (per scoprire gli altri eventi di cui saremo protagonisti, cliccate qui).

Insieme al regista, interverrà anche Victor Perez, uno dei maggiori esperti di visual effects a livello internazionale, che ha maturato un’importante esperienza in progetti come Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Harry Potter e I Doni della Morte Pirati dei Caraibi. I due stanno collaborando alla realizzazione del sequel, per il quale hanno deciso di intraprendere nuove strade per il cinema italiano nel campo degli effetti speciali. E a Lucca ci racconteranno questa esperienza.

A seguire, dalle 12:30 alle 13:30 Salvatores sarà ospite allo stand Panini Comics per autografare le copie del graphic novel Il ragazzo invisibile.

Scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, Il ragazzo invisibile 2 uscirà in sala con 01 Distribution nell’autunno 2017. Vedremo il protagonista, Michele Silenzi, affrontare le classiche difficoltà dei sedicenni, ma soprattutto incontrare una sorella gemella di cui ignorava l’esistenza e la sua vera madre, Yelena: due donne che stravolgeranno la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura.

Nel cast, Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Noa Zatta, Ivan Franek e Valeria Golino.

Foto: Emanuela Scarpa

© RIPRODUZIONE RISERVATA