Si preannuncia una giornata da brividi quella del 31 ottobre al Lucca Comics & Games. Verranno presentate le novità Lucky Red a partire dagli horror più attesi della stagione: Non avere paura del buio, prodotto da Guillermo del Toro (che ha anche curato la sceneggiatura insieme a Matthew Robbins) e Sleep Tight, diretto da Jaume Balagueró, l’uomo dietro la macchina da presa di Rec e Rec 2.

Non avere paura del buio, firmato da Troy Nixey, è la storia di Alex (Guy Pearce) e di sua figlia Sally (Bailee Madison), che si trasferiscono in un’antica villa insieme alla nuova compagna di lui, Kim (Katie Holmes, nella foto in un frame del film). Nella casa, la bambina scoprirà una cantina nascosta in cui sono imprigionate mostruose creature… Il film uscirà in Italia il 3 febbraio 2012.

Sleep Tight è invece uscito in Spagna lo scorso weekend. Protagonista della pellicola è il custode di un palazzo di Barcellona, interpretato dall’attore spagnolo Luis Tosar (Cella 211). L’uomo vive un’esistenza infelice e non riesce a sopportare la positività di Clara, una giovane che vive da sola nello stabile. Il custode capisce allora che non riuscirà a essere felice finché non avrà tolto il sorriso dal volto della ragazza…

Il 31 ottobre a Lucca non andrà in scena solo la paura. Saranno presentati anche A Few Best Men di Stephan Elliott (Priscilla, la regina del deserto) e La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo, sceneggiato dallo stesso Cotroneo insieme a Monica Rametta e Ludovica Rampoldi. Evento speciale è l’anteprima di I sospiri del mio cuore (Mimi wo Sumaseba) dello Studio Ghibli, diretto da Kondou Yoshifumi e scritto da Hayao Miyazaki, film che uscirà solo per il mercato dell’homevideo. Dopo la proiezione ci sarà un incontro con l’esperto di animazione giapponese Gualtiero Cannarsi.

Leggi tutte le notizie sul Lucca Comics & Games

© RIPRODUZIONE RISERVATA