Luke Cage: Marvel rivela le descrizioni dei nuovi personaggi della serie Netflix

Il nuovo show prodotto dalla piattaforma debutterà nel 2016, in seguito al rilascio di Jessica Jones

La Marvel ha finalmente rilasciato i profili dei nuovi personaggi che vedremo nella serie Netflix Luke Cage, interpretato da Mike Colter.

Abbiamo la conferma che Rosario Dawson arriverà nello show, creando così il primo crossover con Daredevil. Ma non solo, numerosi sono i personaggi in arrivo. Ricordiamo che incontreremo per la prima volta Luke Cage nella serie in uscita quest’autunno dedicata a Jessica Jones (di cui potete ammirare qui il bellissimo teaser trailer).

Luke Cage sarà la terza serie rilasciata da Netflix ispirata all’Universo Marvel, dopo Daredevil e Jessica Jones,e si andrà ad unire poi a Iron Fist e The Defenders, il crossover tra tutti i supereroi presentati in precedenza.

Ecco qui gli aggiornamenti sul cast, con alcune dichiarazioni della Marvel sui personaggi:

Simone Missick (Ray Donovan) – Interpreterà Misty Knight, una detective della polizia di Harlem determinata a scoprire la verità su Luke Cage: «Sappiamo che i fan attendono con ansia che Misty Knight sia portata sullo schermo, quindi abbiamo cercato l’attrice perfetta» racconta il produttore esecutivo della Marvel TV Jeph Loeb «Simone ci ha stupiti tutti al provino con la sua interpretazione di una poliziotta in missione».

Theo Rossi (Sons of Anarchy) – Vestirà i panni di Shades, un criminale senza scrupoli legato al passato misterioso di Cage: «Theo Rossi è un coltellino svizzero, non importa cosa gli chiedi di fare, riuscirà a farlo. Il suo Shades vi farà innamorare, anche se dovreste odiarlo» descrive così il personaggio il produttore esecutivo e showrunner Cheo Hodari Coker.

Frank Whaley (Ray Donovan) – Sarà Rafael Scarfe, il partner di Misty Knight presso il Dipartimento di Polizia di NY e la accompagnerà nelle sue investigazione su Luke Cage. Di lui lo showrunner racconta: «Frank Whaley è un attore molto intenso, e trasporterà questa intensità nel suo Detective Rafael Scarfe. È il partner perfetto per Misty e un grande attore».

Rosario Dawson (Daredevil) – Tornerà nei panni di Claire Temple e il rapporto che nascerà tra lei e Luke Cage avrà un notevole impatto sulle vite di entrambi i personaggi. In merito al suo ritorno, Jeph Loeb dichiara: «Siamo emozionati di avere Rosario in un altro nostra serie tv. La sua performance come Claire Temple in Daredevil è stata incredibile e non vediamo l’ora di vederla risplendere accanto a Luke Cage».

Curiosi di vedere questi nuovi personaggi? Dovremo attendere ancora un po’ di tempo, considerando che Luke Cage debutterà su Netflix nel 2016., ma intanto qui trovate la sinossi leakata della serie.

Leggi anche: Jessica Jones: Luke Cage in fiamme nelle nuove immagini ufficiali. La gallery

Fonte: Marvel.com via Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA