L’ultima parola, poster italiano e foto in esclusiva del nuovo film con Bryan Cranston

L'attore è il protagonista del nuovo film di Jay Roach su Dalton Trumbo, lo sceneggiatore più perseguitato di Hollywood, nelle nostre sale dal 4 febbraio 2016

Dalton Trumbo è stato uno degli sceneggiatori più scomodi della Hollywood anni ’40, che in tutti i modi ha cercato di sbatterlo fuori dall’industria. Il motivo? Lo scrittore si era rifiutato di testimoniare davanti alla Commissione per le attività anti-americane. I provvedimenti furono pesanti: messo in lista nera e condannato a 11 mesi di prigione. Un macigno per chiunque, non per Trumbo, che continuò a scrivere sotto falso nome, vincendo pure due Oscar per le sceneggiature di Vacanze romane e La più grande corrida.

È solo una delle tante storie che la Settima Arte ci ha regalato nel corso degli anni, e poteva forse non diventare un film? L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 febbraio, con Bryan Cranston nei panni del controverso autore. Un ruolo che già dal trailer sembra essergli stato cucito addosso. In esclusiva per Bestmovie.it, vi mostriamo il poster italiano e le immagini ufficiali del film, diretto da Jay Roach. Trovate tutto nella gallery qui di seguito:

© RIPRODUZIONE RISERVATA