Mamma ho perso l’aereo, confermato il reboot: ecco il titolo e la data di uscita

Disney svela anche chi prenderà il posto di Macaulay Culkin

Mamma ho perso l’aereo

A 31 anni dalla prima comparsa sullo schermo, Mamma ho perso l’aereo (Home Alone) resta un film iconico (che ha scatenato anche bizzarre teorie, come questa QUI) e uno dei caposaldi del cinema family. Disney ha da tempo annunciato un reboot, che ora ha finalmente anche una data d’uscita e un titolo ufficiale: Home Sweet Home Alone sarà distribuito in streaming su Disney+ a partire dal 12 novembre.

E non solo: Disney ha annunciato anche chi sarà il protagonista che prenderà il posto dell’ormai quarantenne Macauley Culkin, l’interprete originale del piccolo Kevin McCallister, dimenticato a casa dai genitori partiti per le vacanze natalizie. Il nuovo protagonista è la star di Jojo Rabbit Archie Yates nei panni di Max Mercer, “un ragazzo malizioso e pieno di risorse”, recita la sinossi, “che è stato lasciato per sbaglio a casa mentre la sua famiglia è in Giappone per le vacanze“.

Se nel film originale Kevin doveva difendere la propria casa da due sgangherati ladri, interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern, qui gli intrusi saranno “una coppia sposata che tenta di recuperare un cimelio inestimabile”. I due mettono gli occhi sulla casa della famiglia Mercer e, ovviamente, spetta a Max proteggerla dai trasgressori e fare di tutto per non farli entrare.

Il cast del reboot di Mamma ho perso l’aereo comprende anche Ellie Kemper, Rob Delaney, Aisling Bea, Kenan Thompson, Tim Simons, Pete Holmes, Devin Ratray, Ally Maki e Chris Parnel.

Foto: MovieStills

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA