Man of Steel, Superman verrà convertito in IMAX 3D?

Warner Bros. sta contemplando la possibilità di convertire la pellicola

Che ormai il 3D sia un aggiunta a cui fanno affidamento moltissimi film è un dato di fatto. Il reboot di Superman: Man of Steel, prodotto da Christopher Nolan e diretto da Zack Snyder, sembrava essere estraneo a questa tecnica, ma il sito ufficiale della IMAX Corporation ha rilasciato nelle scorse ore un comunicato stampa che comunicava la notizia che il nuovo film di Superman sarebbe stato proposto anche in IMAX 3D: «La release IMAX di Man of Steel avverrà grazie a un processo che, tramite la riconversione digitale, garantirà una qualità audio-video tipica dell’esperienza cinematografica IMAX. L’immagine cristallina insieme alla geometria personalizzata dei cinema IMAX e allo strepitoso audio digitale, daranno vita a un ambiente unico, capace di trasportare il pubblico dentro la pellicola».

Ma il tutto è stato subito smentito dalla stessa IMAX Corp, che ha comunicato a Collider che la notizia della conversione in IMAX 3D di Man of Steel è stata data per errore. Inoltre, tramite Twitter Josh Dickey di Variety informa che la Warner Bros. starebbe ancora contemplando la possibilità di convertire, o meno, la pellicola in 3D. E la decisione non è ancora stata presa. Superman: Man of Steel sarà presente al Comic-Con di San Diego sabato 14 luglio (noi di Best Movie seguiremo l’evento live per voi), quindi sicuramente saremo in grado di sapere qualcosa di più sulla questione. Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere il reboot del supereroe in 3D?

A figurare nel cast del film ci sono anche Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Russel Crowe (Jor-El), Kevin Costner (Jonathan Kent), Diane Lane (Martha Kent), Michael Shannon (generale Zod), Antje Traue (Faora) e Laurence Fishburne(Perry White).

Man of Steel esordirà nelle sale statunitensi il 14 giugno 2013.

Scopri le ultime foto dal set

Questa la trama ufficiale: Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più conosciuto e venerato di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane giornalista che si sente alienato dai suoi poteri dallo straordinario potenziale. Trasportato anni fa sulla Terra dal pianeta Krypton, Clark deve far fronte a una drammatica domanda ‘Perché sono qui?’. Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Jessica Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che avere abilità straordinarie significa prendere decisioni difficili. Quando il mondo ha un disperato bisogno di stabilità, una minaccia terribile si fa sempre più vicina. Clark deve diventare l’Uomo d’Acciaio, per proteggere le persone che ama e brillare come faro di speranza per il mondo intero nei panni di Superman.

Fonte: Comicbookmovie, Twitter, Collider

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA