Mario Kart in stile The Last of Us: ecco l’apocalittico ed esilarante trailer con Pedro Pascal [VIDEO]

E se la HBO avesse prodotto il film sul celebre personaggio Nintendo? Avremmo tutti gridato «Mamma mia!»

super mario the last of us

Tenetevi pronti, perché state per vedere qualcosa per la quale probabilmente non eravate pronti: The Last of Mario! Durante l’ultima puntata del Saturday Night Live, il celebre show ha celebrato la serie del momento chiedendosi come sarebbe stato se la HBO avesse deciso di produrre il nuovo film su Mario Kart invece che The Last of Us. E il risultato è assolutamente imperdibile.

Il protagonista è sempre lui, Pedro Pascal, che sveste i panni di Joel per indossare l’iconica tuta rossa e blu dell’idraulico più famoso al mondo. In un mondo post-apocalittico infestato da funghi con le scarpe, a Super Mario viene chiesto di portare uno speciale “pacchetto” a qualcuno lungo la Rainbow Road, minacciata dal selvaggio Bowser. Si tratta della Principessa Peach e, per riuscire nella missione, avrà bisogno di un mezzo di trasporto adatto.

Ovviamente, questo mezzo è un kart da corsa e ad affiancarlo ci sono Luigi, Yoshi e Toad – con questi due che ci tengono a sottolineare, in maniera apertamente ironica, di essere anche bisessuali in questa nuova versione di Super Mario ft. The Last of Us. Una battuta che si inserisce nella polemica legata al review bombing del terzo episodio, pesantemente motivato dalla presenza di una storia d’amore omosessuale.

Seguono quindi gag e momenti esilaranti che giocano molto sulla conoscenza del pubblico del videogioco Mario Kart: «Non posso evitarlo, è un guscio rosso» dice per esempio Toad, prima di essere sbalzato fuori dalla pista. Un mash-up divertente e sicuramente imperdibile per i fan.

Il trailer di Mario Kart prodotto dalla HBO

Quando The Last of Us finirà di andare in onda, mancherà molto poco all’uscita dell’effettivo nuovo film su Super Mario. Come si è visto negli ultimi trailer, includerà anche la pista arcobaleno, Donkey Kong e tanti altri riferimenti.

Il film è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, mentre la sceneggiatura è stata invece curata da Matthew Fogel. Il cast vocale per l’edizione in lingua originale del film vede Chris Pratt come voce di Mario. Saranno inoltre presenti Anya Taylor-Joy nel ruolo della Principessa Peach, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Jack Black nel ruolo di Bowser, Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad, Seth Rogen in quello di Donkey Kong, Kevin Michael Richardson in quello di Kamek, Fred Armisen in quello di Cranky Kong e Sebastian Maniscalco in quello di Spike. Per quanto riguarda l’edizione italiana, è stato confermato che la voce italiana dell’idraulico sarà prestata da Claudio Santamaria

La data di uscita del film è confermata al 7 aprile 2023.

Leggi anche: Super Mario Bros. – Il Film, l’idraulico affronta Donkey Kong in costume da gatto nel nuovo teaser [VIDEO]

Foto: SNL

Fonte: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA