mark wahlberg

Un’altra grande star di Hollywood ha cambiato decisamente fisico: dopo i post di Will Smith in mutande con pancetta ben in vista, ora è toccato a Mark Wahlberg mostrare il suo drastico cambiamento con una foto pubblicata sul suo account Instagram. Dietro alla decisione, come spesso capitato a molti attori e attrici, c’è il ruolo nel suo prossimo film.

Lo aveva annunciato già un mese fa durante un’ospitata da Jimmy Kimmel, dichiarando: «Devo ingrassare il più possibile durante le riprese del film. Il mio obiettivo è di mettere su circa 15 chili nelle prossime sei settimane». L’obiettivo sembra ampiamente alla portata, visto che come fa notare lo stesso Mark Wahlberg nella foto, in sole 3 settimane ha già preso un considerevole peso, circa 10kg: il paragone tra prima e dopo è evidente. Il segreto l’aveva svelato in anticipo sempre da Kimmel: «Voglio mangiare tutto ciò che mi capita a tiro».

QUI LA FOTO DI MARK WAHLBERG

C’è curiosità ora per vedere il film che sta richiedendo questo cambiamento alla star di The Fighter e altri action movie in cui ha sfoggiato un fisico tutto muscoli. Si tratta di Father Stu, biopic incentrato sulla figura del famoso pugile diventato prete Stuart Long, scomparso nel 2014. Il film sarà diretto da Rosalind Ross, compagna di Mel Gibson, che interpreterà il padre del protagonista.

La ragione dell’ingrassamento di Wahlberg è direttamente collegata alla storia del pugile-prete, che dovette interrompere la carriera dopo un brutto infortunio. Una volta appesi i guantoni al chiodo, rimase anche vittima di un incidente e, in ospedale, un’esperienza extracorporea lo spinse a diventare prete. L’elenco delle sfortune però non è finito: mentre era ricoverato, a Stuart Long venne anche diagnosticata una distrofia muscolare, malattia che lo costrinse in sedia a rotelle fino alla morte.

Per questo delicato e drammatico ruolo, Mark Wahlberg quindi deve sistemare il suo fisico, per adattarlo a quello di un pugile fuori allenamento. L’attore sta seguendo una dieta ipercalorica e, nel post, ha ringraziato il suo chef personale per questo rapido (e per alcuni poco salubre) cambiamento. Non è il primo attore a sperimentare diete del genere: per informazioni chiedere a Christian Bale, che ha perso e ripreso decine e decine di chili tra un ruolo e l’altro. La speranza, per Wahlberg, è che il risultato sia altrettanto di successo.

Foto: Joe Scarnici/Getty Images for Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA