Marvel: annunciati quattro nuovi film del MCU in arrivo nel 2024!

Marvel avengers 5

Come riportato da Collider nelle ultime ore, Disney e Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il debutto di quattro nuovi film che arriveranno nelle sale nel corso del 2024. Nello specifico, i giorni scelti per la release sono il 16 febbraio, il 3 maggio, il 26 luglio e il 28 novembre.

Quanto ai titoli in questione, possiamo solo fare delle supposizioni. Al momento, gli unici film in programma nel futuro del MCU ancora privi di una data d’uscita sono Blade, I Fantastici 4 e Deadpool 3, che tuttavia sono dei potenziali candidati per un debutto nel corso del 2023, considerando che – come ricorda Collider – per quell’anno sono ancora liberi tre slot ancora non associati ad alcun titolo specifico.

Cosa vedremo allora nel 2024? Sicuramente tutti gli occhi sono puntati sul già annunciato Captain America 4 con Anthony Mackie o su un possibile film dedicato agli X-Men. Ma è lecito supporre che i Marvel Studios siano sul punto di annunciare anche dei nuovi progetti a sorpresa. Che possa trattarsi dell’atteso Avengers 5?

Quanto al ritorno di Cap, per ora sappiamo che il cinecomic sarà scritto da Malcolm Spellman – lo stesso showrunner di The Falcon and The Winter Soldier – insieme a Dalan Musson, mentre per il momento non si conosce il nome del regista. Non è chiaro se il lungometraggio segnerà anche il ritorno di Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes né se Chris Evans, il precedente volto di Cap, sarà coinvolto nel progetto.

Secondo un’indiscrezione proveniente da Deadline, tuttavia, i Marvel Studios avrebbero effettivamente in cantiere un progetto top secret destinato a riportare Steve Rogers sugli schermi. Tuttavia, al momento pare che non si tratti di Captain America 4, sebbene non ci sia alcuna certezza al riguardo. Che possa essere uno dei titoli in programma per il 2024? Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA