Marvel: gli ultimi dettagli svelano il potenziale personaggio di Emilia Clarke nel MCU?

E ci sono interessanti novità anche sul ruolo di Olivia Colman

Emilia Clarke Universo Marvel

Come sappiamo da diverso tempo, uno dei volti più apprezzati de Il Trono di Spade, ovvero Emilia Clarke – interprete di Daenerys Targaryen -, è entrato a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel.

Il suo personaggio verrà introdotto nella serie Secret Invasion, atteso show del MCU basato sull’omonima serie a fumetti in cui gli Skrull decidono di sfruttare la loro abilità di mutaforma per invadere silenziosamente la Terra, sostituendosi così agli umani e persino ai supereroi più noti e potenti del pianeta.

Ci sono state diverse speculazioni sul ruolo affidato all’attrice, principalmente concentrate su tre noti volti dei fumetti: la regina Veranke, che nei comics guida l’esercito degli Skrull sul nostro pianeta; Jessica Drew / Spider-Woman, eroina le cui sembianze vengono rubate proprio dalla stessa Veranke per infiltrarsi negli Avengers ed infine l’agente segreta Abigail Brand.

Non è ancora chiaro se Emilia Clarke presterà realmente il volto ad uno di questi personaggi o magari a qualche character creato appositamente per il MCU, ma i nuovi dettagli rivelati sul suo ruolo potrebbero darci più di qualche indizio.

A quanto pare, stando al sito The Illuminerdi, il suo sarà un volto strettamente legato al mondo dello spionaggio. Descritta come una giovane spia che passerà parecchio tempo con Talos, nonché una potenziale alleata dell’esercito degli Skrull, l’eroina/villain sarà sicuramente dotata di superpoteri.

Dei tre potenziali nomi sopracitati, dunque, questa descrizione sembrerebbe coincidere maggiormente con quello di Abigail Brand, agente segreta metà mutante e metà aliena che gioca un ruolo centrale nell’arco narrativo di Secret Invasion. Oltre ad essere una perfetta spia anche nei comics, per via della sua discendenza extraterrestre l’eroina possiede delle speciali abilità, come quella di generare fiamme di colore e intensità variabile con la sola forza della mente. È inoltre dotata di una resistenza sovrumana, di un’elevatissima intelligenza e della capacità di comunicare con qualsiasi forma di vita aliena, come appunto gli Skrull. Non di meno, è un’esperta di combattimento corpo a corpo.

Per il momento, come già detto, si tratta solo di speculazioni, considerando che il personaggio di Emilia Clarke potrebbe addirittura essere creato appositamente per il piccolo schermo, ma se le previsioni fatte finora sono esatte, ci sono grosse chance che l’attrice possa davvero interpretare l’amatissima Abigail Brand.

Quanto all’altra grossa new entry di Secret Invasion, ovvero l’interprete premio Oscar Olivia Colman, sappiamo che il suo ruolo sarà quello di un’agente molto simile a Nick Fury, capace di manipolare le persone per i suoi interessi e costretta a fare parecchio lavoro sporco dietro le quinte. Si tratta di un personaggio che tornerà certamente nel futuro del MCU.

Del cast della serie Marvel, ricordiamo, fanno parte anche Kingsley Ben-Adir, Samuel L. Jackson, Christopher McDonald, Ben Mendelsohn e Killian Scott.


Leggi anche: Marvel: svelata una new entry nel cast di Secret Invasion che potrebbe essere centrale nel MCU

Fonte: The Disinsider

© RIPRODUZIONE RISERVATA