Oltre a Captain America: The Winter Soldier, Thor: The Dark World e I guardiani della galassia, venerdì scorso al Comic-Con di San Diego la Marvel (guarda video e foto del suo panel) ha presentato il suo quarto cortometraggio, intitolato Marvel One-Shot: Agent Carter. È dal 2011, infatti, che la Casa delle idee si diletta anche nella realizzazione di corti collegati al Marvel Universe: il primo è stato The Consultant, contenuto nel Blu-ray di Thor; poi è stata la volta di A Funny Thing Happened on the Way to Thor’s Hammer, incluso nel Dvd di Capitan America: Il primo vendicatore; infine è toccato a Item 47 arricchire il Dvd di The Avengers.

Marvel One-Shot: Agent Carter (leggi le dichiarazioni del regista Louis D’Esposito), invece, sarà tra i contenuti extra del Blu-ray di Iron Man 3 e si concentrerà su Peggy Carter, il personaggio interpretato da Hayley Atwell nel primo episodio della saga di Steve Rogers. La vicenda si svolge poco dopo gli eventi del film, con l’agente inglese che entra a far parte di un allora appena nato S.H.I.E.L.D. Il suo primo incarico sarà dare la caccia all’enigmatico Zodiac, combattendo lo scetticismo del suo superiore, l’agente Flynn (Bradley Whitford), convinto che nel mondo degli agenti segreti non ci sia spazio per una donna.
Alla convention di San Diego è stata svelata la prima clip del corto. La trovate qui sotto, seguita dal poster e dalle immagini ufficiali, diffuse da Entertainment Weekly:

http://youtu.be/lLEIIbF1tkE

Fonte: EW

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA