mary poppins, classico, live action, Disney, Dick Van Dyke, Julie Andrews

Continua ad arricchirsi il cast di Mary Poppins Returns, l’attesissimo sequel del film Disney in uscita nel 2018.

In una recente intervista a The Hollywood ReporterDick Van Dyke ha confermato la sua presenza nel ruolo di Bert e ha rivelato l’ingresso nel film di un’altra amatissima attrice: Angela Lansbury.

Ecco le parole dell’attore: «Si svolge 20 anni dopo il primo film e i bambini sono cresciuti. C’è un grande cast – Meryl Streep, Angela Lansbury e quel ragazzo da Hamilton [Lin-Manuel Miranda]. Potrò rivivere delle avventure con Mary e i ragazzi e cantare e ballare, e fare tutte quelle cose divertenti. Sarà una nuova storia».

Angela Lansbury si unisce quindi a un ricchissimo cast che comprende, oltre a Emily Blunt, che vestirà i panni di Mary Poppins, anche Colin Firth (William Weatherall Wilkins, il proprietario della banca), Lin-Manuel Miranda (il lampionaio Jack), Meryl Streep (Topsy, la cugina di Mary Poppins), Ben Whishaw (Michael Banks) e Emily Mortimer (Jane Banks). Tra i grandi ritorni anche Julie Andrews.

Sul film del 1964 ha aggiunto: «C’era uno spirito incredibile sin dal primo momento. Walt Disney mi voleva e appena ho sentito la musica e visto lo storyboard ho capito».

Come confermato da Van Dyke, il sequel sarà ambientato 20 anni dopo e incentrato sui fratelli Jane e Michael Banks ormai adulti. I due, dopo aver subìto un grave lutto, vivranno un momento di forte crisi, ragione che porterà Mary Poppins a tornare. Grazie all’aiuto del lampionaio Jack, la tata riuscirà ad aiutarli e a riportare la felicità nella famiglia Banks.

Mary Poppins Returns arriverà nei cinema il 25 dicembre 2018.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA