Continua ad arricchirsi il cast di Mary Poppins Returns, l’attesissimo sequel del film Disney in uscita nel 2018.
In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Dick Van Dyke ha confermato la sua presenza nel ruolo di Bert e ha rivelato l’ingresso nel film di un’altra amatissima attrice: Angela Lansbury.
Ecco le parole dell’attore: «Si svolge 20 anni dopo il primo film e i bambini sono cresciuti. C’è un grande cast – Meryl Streep, Angela Lansbury e quel ragazzo da Hamilton [Lin-Manuel Miranda]. Potrò rivivere delle avventure con Mary e i ragazzi e cantare e ballare, e fare tutte quelle cose divertenti. Sarà una nuova storia».
Angela Lansbury si unisce quindi a un ricchissimo cast che comprende, oltre a Emily Blunt, che vestirà i panni di Mary Poppins, anche Colin Firth (William Weatherall Wilkins, il proprietario della banca), Lin-Manuel Miranda (il lampionaio Jack), Meryl Streep (Topsy, la cugina di Mary Poppins), Ben Whishaw (Michael Banks) e Emily Mortimer (Jane Banks). Tra i grandi ritorni anche Julie Andrews.
Sul film del 1964 ha aggiunto: «C’era uno spirito incredibile sin dal primo momento. Walt Disney mi voleva e appena ho sentito la musica e visto lo storyboard ho capito».
Come confermato da Van Dyke, il sequel sarà ambientato 20 anni dopo e incentrato sui fratelli Jane e Michael Banks ormai adulti. I due, dopo aver subìto un grave lutto, vivranno un momento di forte crisi, ragione che porterà Mary Poppins a tornare. Grazie all’aiuto del lampionaio Jack, la tata riuscirà ad aiutarli e a riportare la felicità nella famiglia Banks.
Mary Poppins Returns arriverà nei cinema il 25 dicembre 2018.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA