Mass Effect al cinema

Il videogame realizzato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts potrebbe diventare un film

Legendary Pictures (tra le case di produzione de Il cavaliere oscuro, Scontro tra Titani) ha rilevato i diritti cinematografici di Mass Effect, il celebre gioco di ruolo realizzato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts. A quanto pare, Mark Protosevich (The Cell, Poseidon, Io Sono Leggenda e Thor) sarebbe già stato incaricato di adattare per il cinema la sceneggiatura del videogame, un gioco di ruolo ad ambientazione fantascientifica che narra le vicende di Shepard, secondo in comando sulla nave spaziale SSV Normandy e aspirante agente degli Spettri (una sorta di servizi segreti intergalattici) nel corso dei suo viaggi e dei suoi incontri con diverse razze aliene.
Trattandosi di una trilogia, giunta al secondo capitolo con Mass Effect 2 uscito a gennaio 2010, non è ancora chiaro come i produttori Avi e Ari Arad (abbonato al blockbuster, Avi Arad ha già portato al cinema i più famosi supereroi della Mavel ed è noto per il suo fiuto infallibile), assistiti da Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures, intenderanno trattare il soggetto e quindi se seguiranno l’evoluzione della trama del videogame, diviso in capitoli, o se preferiranno accorpare l’intera epopea galattica in un’unica pellicola. Se sarà questo il caso, è probabile che bisognerà comunque attendere la conclusione della trilogia videoludica, prevista per il 2012. A suggerire questa ipotesi ci sarebbe anche l’assenza di qualsiasi notizia circa i tempi di realizzazione o pre-produzione.
Coinvolta nell’ambizioso progetto c’è anche la Warner Bros. che oltre a essere co-finanziatrice del film provvederà alla distribuzione della pellicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA