Matana: il 18 marzo arriva il fumetto western di Leo Ortolani. Ecco il trailer

L’autore, che proprio domani sarà ospite del nostro Best Movie Talks, firma un progetto inedito di cui potete ammirare un’anteprima nel nuovo filmato

Giovedì 18 marzo Panini Comics lancerà Matana, il nuovo progetto inedito di Leo Ortolani dalle atmosfere spaghetti western.

Si tratta di una serie a fumetti strettamente legata al mondo del cinema, in quanto attraverso richiami, cliché e citazioni in chiave comica, fa il verso alle saghe che hanno spopolato sul grande schermo tra gli anni ’60 e ’70. Temi che abbiamo discusso con l’autore nell’ultimo numero di Best Movie – dove trovate una tavola dedicata al personaggio – e di cui parleremo anche domani alle 18 sulla nostra pagina Facebook, in occasione del nuovo appuntamento con Best Movie Talks di cui Ortolani sarà ospite. 

Il titolo dell’opera è anche il nome del suo protagonista, un “ratto” sciolto che si aggira nel Far West e le cui fattezze ricordano quelle del celebre Rat-Man, personaggio che ha portato Ortolani alla sua massima popolarità.

Chi è, dunque, Matana? Un uomo il cui nome viene pronunciato con rispetto e timore in tutto il selvaggio West. Un uomo che, tra tutti coloro che cavalcano senza sapere dove andare, cavalca senza sapere dove andare giorno e notte (grazie all’unguento del dottor Ragadini), in sella a un impertinente cavallo con la passione per il canto.

La penna caustica di Ortolani condurrà il suo protagonista verso un’improbabile caccia all’uomo, a capo di un assurdo gruppo di compagni di ventura che faranno da spalla a Matana, demenziale pistolero senza paura.

La serie si svilupperà in 6 uscite a cadenza mensile, che verranno distribuite in edicola, fumetteria e sullo store online Panini. Trovate QUI il sito ufficiale con tutte le info e di seguito il trailer: 

Foto: Panini Comics

© RIPRODUZIONE RISERVATA