telegram

Matrix 4: svelato per errore il titolo ufficiale del sequel? E vi ricorderà qualcosa

Potrebbe suonarvi decisamente familiare!

Matrix 4: svelato per errore il titolo ufficiale del sequel? E vi ricorderà qualcosa

Potrebbe suonarvi decisamente familiare!

matrix 4

Di recente abbiamo visto il primo trailer ufficiale di Godzilla vs. Kong, seguito da un esplosivo teaser dei vari progetti che usciranno nei cinema e su HBO Max in contemporanea nel corso del 2021. Ma tra i nuovi film in arrivo targati Warner Bros. c’è anche l’attesissimo nuovo capitolo di Matrix, il quarto film della saga fantascientifica inaugurata col primo lungometraggio del 1999.

Finora sappiamo molto poco del progetto, in quanto a dettagli, e in molti si chiedevano se il titolo sarebbe stato simile ai precedenti, come Matrix Reloaded e Matrix Revolutions.

Beh, stando alle ultimissime indiscrezioni pare proprio di sì! Un leak online è infatti accidentalmente trapelato su Instagram, attraverso il post di una carta regalo a tema, e indica come titolo Matrix: Resurrections. Si tratta della foto, scattata da un truccatore, di un regalo dato alla troupe durante le riprese (il set, lo ricordiamo, era finito nella bufera poco tempo fa per un sospetto party di fine lavorazione che avrebbe violato le norme anti-Covid).

QUI IL POST CHE SVELEREBBE IL TITOLO DI MATRIX 4

Proseguirebbe dunque, se questo titolo fosse confermato, la tendenza dei vari sequel del capostipite di ricorrere a una parola che inizia con “re”.

Matrix 4 è il revival del franchise archiviato nel 2003 e Lana Wachowski tornerà dietro la macchina da presa come regista, oltre a essere impegnata come sceneggiatrice e produttrice. Saranno di ritorno anche attori della trilogia originale come Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett Smith, mentre l’uscita del nuovo film è attualmente prevista per il prossimo dicembre e tra le new entry del cast troviamo Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Priyanka Chopra, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell, Brian J. Smith ed Ellen Hollman. La produzione si è conclusa a novembre 2020 dopo molti ritardi causati dal coronavirus. 

Ma come continuerà la storia di Neo? Al momento è difficile se non impossibile dirlo, e per un primo trailer ufficiale potrebbe mancare ancora molto. Non resta, naturalmente, che aspettare i prossimi mesi per saperne di più e ovviamente provvederemo a tenervi informati.

E voi, nel frattempo, che ne pensate di questo potenziale titolo di Matrix 4, in attesa che arrivino conferme o smentite in merito? Ditecelo, come sempre, nei commenti. 

Foto: Warner Bros.

Fonte: Murphy’s Multiverse

© RIPRODUZIONE RISERVATA