MCU, alcuni fan sono convinti che Peter Quill è il nipote biologico di Captain America: ecco perché

La supposizione è decisamente intrigante!

Captain America Peter Quill

Sì, avete capito bene: Captain America potrebbe essere il nonno di Star-Lord. O almeno, è ciò che un utente di Reddit aveva dedotto in passato soffermandosi sul passato dei due personaggi e speculando sulla presenza di un’attrice in entrambi i franchise che hanno per protagonisti i due personaggi: Laura Haddock.

L’interprete veste i panni di Meredith Quill, ovvero la madre di Peter, che tuttavia – senza rendercene conto – avevamo già visto comparire in un altro film dell’UCM ben tre anni prima che arrivasse nelle sale Guardiani della Galassia, ovvero Captain America – Il primo Vendicatore, dove interpretava una fan del Super Soldato.

Nella origin story di Steve Rogers, l’attrice interpreta una giovane che si avvicina a Cap durante il suo tour per le varie città statunitensi e gli chiede un autografo. Il montaggio della sequenza si sofferma molto sulla ragazza, che fa la sua apparizione  alla fine di una lunga carrellata di personaggi, si avvicina all’eroe e gli sorride.

Steve ricambia il suo sguardo, incantato dalla sua bellezza, e nel fotogramma seguente solleva a mezz’aria una moto con tre ragazze sedute su di essa. Secondo l’utente e i fan che avevano deciso di sostenere questa storia e caldeggiarla, è la prova che Cap ha passato una notte con la giovane. 

Tornando a Laura Haddock, stando alla supposizione i Marvel Studios, abituati a fare sempre le cose per bene, avrebbero scelto la stessa attrice perché la ragazza che chiede l’autografo a Steve è proprio la madre di Meredith Quill e, senza saperlo, Cap è il padre.

Stando all’utente, che va anche oltre, è anche il motivo per cui Star-Lord alla fine è l’unico essere umano ad avere ereditato il potere di Ego, riferendosi proprio al suo legame di sangue con Captain America. 

Il regista James Gunn su Twitter aveva smentito la teoria nel periodo in cui, dopo le polemiche e il licenziamento per dei suoi vecchi tweet, aveva iniziato a riallacciare il dialogo coi fan, cercando un articolo che ne parlava e smentendola (qui il post). A sostegno della replica, Gunn spiegava che avevamo incontrato il nonno di Peter Quill in tutti e due i film sui Guardiani, nei quali a interpretarlo era l’attore Gregg Henry.

Anche Chris Evans in una vecchia intervista aveva detto che Captain America potrebbe essere ancora vergine (vi avevamo parlato qui della faccenda) e prima di Endgame era difficile immaginarlo impegnato in un contesto sentimentale e in una famiglia tutta sua. 

Che ne pensate comunque della teoria esposta, e fino a che punto vi sembra plausibile? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti! 

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA