MCU: svelata l’identità di un cattivo ancora più sadico e spietato di Thanos? Ecco in che film debutterà

Sta per arrivare il supervillain più spietato di sempre, mosso da un implacabile desiderio di vendetta

thanos gemma della mente loki

Sta per arrivare il cattivo più sadico dell’MCU. In Thor: Love and Thunder debutterà il terribile Gorr the God Butcher, interpretato da Christian Bale, un super villain con troppe ferite nel suo passato. Sono proprio la sofferenza e la voglia di vendetta ad averlo reso spietato, a differenza della maggior parte dei cattivi del Marvel Cinematic Universe che erano invece motivati soprattutto ​​dall’avidità, come Obadiah Stane, Vulture e Yellowjacket, dalla sete di potere (si pensi a Hela, Ronan the Accuser e Red Skull) o da ideologie perverse, come accade per Thanos, Zemo e Ultron. Gorr, invece, vuole torturare e sterminare quanti lo hanno fatto soffrire.

Nei fumetti, infatti, scopriamo che Gorr ha un passato tragico: sua madre e la maggior parte delle creature che amava sono state sterminate. Thor lo incontra per la prima volta nel IX secolo, dopo aver scoperto i corpi dissanguati di alcuni Dei sulle rive dell’Islanda: a trucidarli era stato proprio Gorr, che usa il loro sangue per viaggiare nel tempo. La sua missione è costruire un ordigno che possa annientare tutti gli Dei dalla realtà: per costruirlo, Gorr crea addirittura un esercito apposito.

Ma come sarà Gorr in Thor: Love and Thunder, nella versione di Christian Bale? Come si scontrerà col Thor di Chris Hemsworth? L’MCU si rivolge a un pubblico esteso e non solo adulto, quindi è probabile che il suo sadismo venga mitigato, o almeno non del tutto esplicitato.

Gli sceneggiatori e Taika Waititi, però, hanno a disposizione un attore eccezionale come Christian Bale, che già ha dimostrato in American Psycho di essere perfetto nei panni del killer psicotico. In più, anche in Thor: Ragnarok la Hela di Cate Blanchett e il Gran Maestro di Jeff Goldblum non si preoccupavano di nascondere il loro sadismo. Gorr, comunque, potrebbe essere il più spietato di tutti: i cinecomic ci hanno già insegnato quanto può essere implacabile il desiderio di vendetta.

Nel cast di Thor: Love and Thunder, tra gli altri, troveremo anche Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Mighty Thor), Tessa Thompson (Valkyrie) e Chris Pratt (Star-Lord). Le riprese erano partite a Little Bay, in Australia, e il film è stato girato adoperando la tecnologia Stagecraft già utilizzata da The Mandalorian. La sceneggiatura è firmata da Taika Waititi, che tornerà dietro la macchina da presa in qualità di regista, e Jennifer Kaytin Robinson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA