Su Reddit ce lo dicono chiaro e tondo: Doctor Strange sta per morire.

E per rendere il concetto più chiaro e semplice, un utente ha realizzato un divertente (perdonaci Stephen, ma faceva ridere) meme che ci spiega il motivo per cui dovremmo seriamente preoccuparci del suo prossimo standalone. E manco a farlo apposta, il problema di fondo è Scarlet Witch.

Ma questa volta non c’entra niente il suo ipotetico crollo nervoso o le inquietanti dimensioni alternative che l’eroina potrebbe aver creato in WandaVision, perché il problema sarebbe molto più banale: Wanda Maximoff non sembra portare proprio fortuna ai suoi colleghi del MCU.

Il meme fa infatti notare che quando il personaggio di Elizabeth Olsen faceva coppia con il fratello Quicksilver, quest’ultimo rimasto ucciso durante gli eventi di Avengers: Age of Ultron. In seguito, Scarlet si è legata profondamente a Visione, nel quale non ha trovato solo una spalla su cui piangere dopo la perdita del fratello, ma anche l’amore della propria vita. E beh, abbiamo visto tutti la fine che ha fatto il povero personaggio nel finale di Infinity War, sebbene ora appaia “vivo e vegeto” in WandaVision.

E arrivando a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sappiamo già che nel film l’eroe farà coppia proprio con Wanda, arrivando presumibilmente a sviluppare un qualche tipo di legame con lei durante la loro avventura da co-protagonisti. E insomma, se è vero che non c’è due senza tre, le cose non si metterebbero proprio bene per Stephen!

Ovviamente il meme ha uno scopo goliardico e non si pone affatto come teoria o reale ipotesi sugli eventi che vedremo nel film, ma è comunque un dettaglio curioso che effettivamente evidenzia delle coincidenze quantomeno… allarmanti!

ECCO IL MEME.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA