Michael Fassbender nel cast di Prometheus con Noomi Rapace

New entry per l'atteso progetto fantascientifico diretto da Ridley Scott. Rilasciata anche la data di uscita ufficiale del film

Michael Fassbender (nella foto) è stato assoldato nel nuovo film fantascientifico di Ridley Scott, Prometheus, affiancandosi così a Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne). L’attore dovrebbe interpretare un androide, mentre Noomi Rapace vestirà i panni della protagonista Elizabeth Shaw. Secondo Hollywood Reporter, Michael Fassbender (Bastardi senza gloria) sarebbe stato contattato quasi un anno fa per la parte. Per il momento il cast è ancora incompleto e restano tre poltrone vuote per un altro ruolo femminile e due maschili. Tra i nomi circolati negli ultimi mesi ci sono anche quelli di Charlize Theron ed Angelina Jolie.

Fino a qualche settimana fa, il film sembrava essere un prequel della saga di Alien, finché il regista ha dichiarato che si tratterà di un film fantascientifico originale, anche se, spiega Ridley Scott, “i fan riconosceranno il DNA di Alien”. Attualmente, Damon Lindelof (Lost, Star Trek) sta rimaneggiando la sceneggiatura di Prometheus insieme allo stesso Scott. Il 3 giugno 2011 vedremo Michael Fassbender sul grande schermo nel cinecomic X-Men: First Class, nei panni di Magneto.

20th Century Fox ha annunciato che l’uscita americana di Prometheus è prevista per l’8 giugno 2012. (Foto Kikapress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA