telegram

Michael Keaton dopo trent’anni è di nuovo Batman negli scatti dal set di Batgirl [FOTO]

Il Batman dei film di Tim Burton degli anni '90 è finalmente di nuovo tra noi

Michael Keaton dopo trent’anni è di nuovo Batman negli scatti dal set di Batgirl [FOTO]

Il Batman dei film di Tim Burton degli anni '90 è finalmente di nuovo tra noi

Michael Keaton Batman

Michael Keaton è appena tornato a vestire i panni di Batman, circostanza che i fan possono adesso ammirare con i loro occhi: sono stati infatti diffusi in rete degli scatti dal set di Batgirl, sul quale Keaton è nuovamente in azione nei panni del Cavaliere Oscuro di Gotham City, da lui già interpretato nei film di Tim Burton Batman (1989) e Batman – Il ritorno (1992).

Le riprese di Batgirl sono al momento in corso nel Regno Unito. Il film, che sbarcherà sulla piattaforma di streaming HBO Max, non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma sappiamo che racconterà dell’alter ego di Barbara Gordon, interpretata da Leslie Grace, che avrà proprio il Batman di Keaton com mentore. Di seguito le istantanee che mostrano Keaton in versione Bruce Wayne dopo trent’anni dall’ultima volta. 

TROVATE QUI LE FOTO

Il villain di Batgirl sarà Firefly, alter ego di Garfield Lynns interpretato da Brendan Fraser, mentre Keaton sarà Batman anche in The Flash, diretto da Andy Muschietti: tra le linee temporali proposte all’interno del lungometraggio del Multiverso DC troveremo infatti anche quella del Batman degli anni ’90 dei film di Burton. 

L’attesa è dunque tantissima per il progetto che Keaton sta attualmente girando, il primo a vedere come protagonista Batgirl. L’eroina è infatti apparsa sul grande schermo in Batman & Robin (interpretata da Alicia Silverstone), presentata tuttavia come spalla del Cavaliere Oscuro, mentre per quanto riguarda il mondo delle serie tv dobbiamo andare ancora più indietro, al Batman del 1966 (in questo caso invece a prestarle il volto era l’attrice Yvonne Craig).

È importante tener presente infatti che Batgirl e Batwoman non sono la stessa persona e che la serie in onda su the CWcon protagonista Ruby Rose si concentra sulle avventure di Kate Kane e non su quelle di Barbara Gordon. Per questo il lungometraggio prodotto da HBO Max sarà il primo a concentrarsi esclusivamente sul personaggio DC. 

Al momento non è stato confermato dove sarà disponibile per il pubblico italiano, ma si può supporre che sarà Sky a distribuirlo nel nostro paese – come accade sempre per i prodotti targati HBO. A firmare la regia dell’avventura con protagonista Leslie Grace sono Bilall Fallah e Adil El Arbi, mentre la sceneggiatura è stata curata da Christina Hodson (già nota all’Universo DC per aver scritto Birds of Prey). Ad affiancare la star Leslie Grace sono invece il già citato Michael Keaton, J.K. Simmons, Rebecca Front, Corey Johnson e Ethan Kai.

Foto: MovieStillsDB; Getty (Christopher Polk/Getty Images)

Fonte: CBR.com

Leggi anche: Batgirl: l’interprete di Barbara Gordon svela sui social il nuovo costume dell’eroina. E i fan impazziscono [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA