Miley Cyrus messaggio fan ucciso

La cantante e attrice Miley Cyrus, divenuta celebre in tenera età grazie alla serie Hannah Montana, ha pubblicato un lungo messaggio dedicato ad un fan ucciso nei giorni scorsi. Il triste fatto di cronaca è arrivato alla Cyrus grazie al fidanzato, che l’ha taggata in alcune immagini su Twitter.

Gabriel, questo il nome del giovane 22enne, è morto a causa di 3 colpi di pistola sparati in testa mentre si trovava da un barbiere di Embu das Artes, a San Paolo (Brasile). La polizia starebbe indagando sull’omicidio, ma il fidanzato lo ha definito a chiare lettere un crimine d’odio. Il giovane sarebbe infatti stato ucciso perché omosessuale: un tema molto delicato specialmente durante il Pride Month in corso.

«Hey Miley – ha scritto il ragazzo alla cantante – Questo è Gabriel. Era un tuo grandissimo fan, brasiliano, e ha recentemente e brutalmente perso la vita. Omofobia. Ti amava molto». Nello scatto che raffigura la vittima, alle sue spalle si vede un poster o simili di Miley Cyrus.

Lei stessa ha risposto con un messaggio in cui si dice molto colpita per quello che è accaduto a Gabriel. Ha scritto:

«Sono devastata dallo scoprire che questo smiler [nomignolo dei suoi fan, ndr] ha brutalmente perso la sua vita a causa dell’odio, del giudizio e dell’ingiustizia! Chiamare questa disturbante azione “omofobia” vorrebbe dire che l’aggressore ha “paura” delle persone queer. Il che è una stron*ata. Questo cuore umano era pieno di odio e rabbia. Non possiamo continuare a definire questi eventi semplicemente come “omofobia”… Perché sapete chi è che era spaventato nella situazione? Gabriel»

Miley Cyrus che in passato si è dichiarata bisex ed ha fatto della lotta alla discriminazione sessuale una battaglia, ha poi continuato:

«Questo è esattamente il motivo della mia missione per combattere ogni tipo di crudeltà con amore, accettazione, e la libertà è la mia prima priorità e il motivo della mia esistenza su questo pianeta. Non riesco a immaginare se fosse successo ad uno dei miei migliori amici. E sapere che è successo a qualcuno che mi amava e che ricambiavo, mi spezza il cuore». 

Foto: Getty Images

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA