Mission: Impossible 6, Christopher McQuarrie tornerà?

Il regista sarebbe in trattative per scrivere e dirigere anche il prossimo film del franchise

A pochi mesi dall’uscita nelle sale di Mission: Impossible – Rogue Nation (qui la nostra recensione), la Paramount Pictures si sta già organizzando per girare il sequel. Sembra proprio che il regista Christopher McQuarrie sia in trattative con la major per tornare a scrivere e dirigere il sesto capitolo del franchise.

Tom Cruise ha già confermato la sua presenza nel ruolo di Ethan Hunt, le riprese del film dovrebbero iniziare la prossima estate.

Ricordiamo che il ruolo di sceneggiatore non è nuovo a McQuarrie, che nel 1995 vinse l’Oscar per I soliti sospetti il thriller diretto da Bryan Singer (ora impegnato con il franchise di X-Men). Il suo debutto alla regia è, invece, del 2000, con Le vie della violenza. Nel 2008, torna a collaborare con Singer, per la sceneggiatura di Operazione Valchiria, interpretato sempre da Tom Cruise. Da allora, la sinergia con Cruise ha dato vita ad altri due film: Jack Reacher – La Prova Decisiva (2012) e, ovviamente, Mission: Impossible – Rogue Nation, sceneggiato insieme a Drew Pearce (Iron Man 3).

Ricordiamo che Rogue Nation uscirà il prossimo 15 dicembre in versione home video (DVD e Blu-ray).

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA