Circa un anno fa vi abbiamo parlato di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, in arte Fabio&Fabio, due giovani filmmaker con all’attivo già alcuni cortometraggi fantascientifici come Afterville, E:D:E:N e The Silver Rope, che hanno raccolto consensi e premi ai festival di tutto il mondo, e alcuni videoclip per i Subsonica e Biagio Antonacci.

A seguire le loro orme ora è anche Elisa Resinaro (19 anni), sorella minore di Fabio, che ha deciso di debuttare dietro la macchina da presa con il corto “a metà tra thriller e melodramma” MyShoes, di cui vi presentiamo oggi in esclusiva il trailer (in fondo a questa pagina).  I 41 secondi del video mostrano alcune scene drammatiche che vedono un ragazzo e una ragazza (Federica Antonioli e Antonio Clema) vittime di un incidente stradale, e lasciano però intendere che dietro ci sia molto di più.

Elisa, che ha scritto anche la sceneggiatura di questo corto, spiega «Il proposito di My Shoes è quello di combinare il linguaggio sincopato del Thriller con i toni sdolcinati di un vero e proprio Melodramma, creando una miscela decisamente sopra le righe: ironicamente Western e grottescamente romantico. Una versione claustrofobica e violenta di un inseguimento mozzafiato, che resta aggrappata al punto di vista dei suoi protagonisti. Portando all’estremo la situazione in cui i personaggi sono immersi, è stato possibile creare una visione distorta ma allo stesso tempo autentica di un momento terrificante».

A credere in lei e nel suo progetto sono stati proprio Fabio&Fabio, che figurano qui come produttori e creative producers con la loro Mercurio Domina e che l’hanno aiutata a mettere insieme il team per realizzare il corto che loro presentano così:  “10 minuti di tensione, ritmo e sconvolgente realismo. Dove nulla è come appare e dove il resto… è solo amore”. Siamo curiosi di vederlo coi nostri occhi. Se lo siete anche voi, continuate a seguirci…

Il set di MyShoes

La regista Elisa Resinaro (di spalle) con l’attrice Federica Antonioli, uno dei produttori Fabio Guaglione e il promotion manager Angelo D’Agostino

Il trailer di MyShoes:

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/09/MYSHOES_TEASER_HDV-watermark.flv /]

© RIPRODUZIONE RISERVATA