Napoli Comicon 2016, tutti gli eventi con protagonista Best Movie

Una guida ai panel e alle anteprime della manifestazione partenopea che ci vedranno in prima linea da sabato 23 aprile

Il sipario è ormai pronto ad alzarsi sul Napoli Comicon, la fiera partenopea dedicata allo sterminato universo della cultura pop. Fumetti, gadget, cosplay, ma soprattutto tanto cinema e tanta tv, realtà che ci stanno particolarmente a cuore. Best Movie, infatti, sarà protagonista di tutti i panel dedicati a film e serie, in prima linea per raccontarvi eventi e anteprime della manifestazione.

Facciamo dunque un riepilogo degli appuntamenti a cui prenderemo parte attivamente con il nostro direttore Giorgio Viaro a fare da moderatore, da sabato 23 aprile (il Comicon apre il 22 aprile per concludersi il 25).

Per restare sempre aggiornati sul Napoli Comicon 2016, sintonizzatevi sulla nostra sezione ad hoc.

Sabato 23 aprile:

Ore 12:00-14:00, Auditorium Cartoona: panel di Outcast, la nuova serie di Robert Kirkman, l’autore di The Walking Dead. Stavolta, però, pausa dagli zombie, perché al centro c’è un’inquietante storia di possessioni. In anteprima verrà proiettato l’episodio pilota e a seguire il cast – composto dal protagonista Patrick Fugit (Kyle Barnes), Philip Glenister (il reverendo Anderson), Wrenn Schmidt (Megan), Reg E. Cathey (Giles) e Kate Lyn Sheil (Allison Barnes) – incontrerà il pubblico.

Ore 14:00-15:00, Auditorium Cartoona: incontro con Gabriele Mainetti, il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, fresco vincitore di 7 David di Donatello: riflettori puntati sul successo del film e sul futuro di quello che potrebbe diventare un vero e proprio franchise supereroistico mad in Italy. A seguire, proiezione del film.

Domenica 24 aprile:

Ore 14:00-15:00, sala Italia: dibattito su Batman v Superman, in cui discuteremo con Roberto Recchioni, Sio, e lo sceneggiatore Mauro Uzzeo del film di Zack Snyder e dell’universo Warner/DC, con uno sguardo alla concorrenza della Marvel e un approfondimento sulle dinamiche che regolano il rapporto tra fumetto e cinema americano. Ricordiamo che i vincitori del contest dedicato a Dawn of Justice potranno accedere gratuitamente al Comicon per tutta la giornata, assistere all’evento dalle prime file e ricevere una copia autografata da Recchioni, Sio e Zerocalcare del numero di marzo di Best Movie, quello delle 4 variant cover dedicate a BvS.

Ore 15:30-17:00, Auditorium Cartoona: incontro con Frank Matano, che parlerà della sua esperienza lavorativa sul web prima e tv poi.

Ore 17:30-18:30, Sala Italia: incontro con Matteo Rovere e Matilda De Angelis, regista e protagonista di Veloce come il vento.

Lunedì 25 aprile:

Ore 14:00-15:00, Auditorium Cartoona: evento Trono di Spade, con la proiezione del primo episodio della sesta stagione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA