Napoli Comicon: tre anteprime d’animazione targate Warner Bros./DC Entertainment

Verranno mostrati in anteprima Batman contro Jack lo squartatore, Suicide Squad: un inferno da scontare e Batman Ninja

Nel corso della prossima edizione del Comicon di Napoli, che si terrà dal 28 aprile all’1 maggio presso la Mostra d’Oltremare è previsto anche un ricco programma dedicato all’animazione. E proprio a questo proposito Warner Bros. ha ufficializzato le proiezioni di tre film: Batman contro Jack lo Squartatore, Suicide Squad: Un inferno da scontare e Batman Ninja, che si terranno rispettivamente il 28,29 e 30 aprile e che saranno disponibili in vendita e a noleggio presso le principali piattaforme digitali a partire dal prossimo maggio.

Batman contro Jack lo Squartatore è un film d’animazione ispirato al celebre fumetto del 1989 Batman: Gotham By Gaslight ambientato in epoca vittoriana, scritto da Brian Augustyn e disegnato da Mike Mignola. Qui il trailer:

 

Suicide Squad: Un inferno da scontare, prodotto e diretto da Sam Liu, racconta di Amanda Waller, la direttrice del penitenziario Belle Reve, impegnata ad assemblare nuovamente una Squadra Suicida con il compito di recuperare ad ogni costo un potentissimo oggetto mistico. Qui sotto il trailer:

Batman Ninja racconta invece di un viaggio nel Giappone feudale innescato dalla macchina del tempo di Gorilla Grodd, tramite la quale i più temibili villains tornano indietro nel tempo, assieme al Cavaliere oscuro ed alcuni tra i suoi più fedeli alleati, chiamati a sistemare le cose. Segue qui il trailer:

 

Tra gli altri eventi al Comicon, ricordiamo anche Mary e il fiore della strega di Hiromasa Yonebayashi e L’isola dei cani di Wes Anderson. Magister di quest’edizione sarà il fumettista e illustratore Lorenzo Mattotti.

Foto: Warner Bros./DC Entertainment

© RIPRODUZIONE RISERVATA