Sono passati due anni dall’ultima avventura cinematografica ispirata alla saga fantasy di C.S. Lewis e per i fratelli Pevensie ora è tempo di tornare a Narnia. Almeno per i più piccoli dei quattro, Lucy ed Edmund (Georgie Henley e Skandar Keynes), che insieme al loro terribile cugino Eustachio (Will Poulter) si ritroveranno catapultati sul veliero del Principe Caspian (Ben Barnes) in un’avventura oceanica fino ai confini del mondo conosciuto.

In programma per Natale 2010 Le croncache di Narnia: Il viaggio del veliero (che sarà riconvertito in 3D) segue i primi due fortunati capitoli Il leone, la strega e l’armadio (2005) e Il principe Caspian (2008) che hanno incassato complessivamente nel mondo 1,164 miliardi di dollari.

Il primo trailer che potete vedere qui, sarà proiettato a partire da domani negli Usa davanti alle copie americane di Toy Story 3: La Grande Fuga.
Il video mostra i protagonisti a casa del cugino in Inghilterra, dove vengono inghiottiti da un quadro che ritrae una nave  che solca  l’oceano, nuova porta d’ingresso al mondo di Narnia dopo l’armadio e il treno della metropolitana dei primi due capitoli. Tornano anche il leone Aslan e la Strega Bianca (Tilda Swinton).

Il film è diretto da Michael Apted e prodotto dalla divisione Fox 2000 della 20th Century Fox, che ha sostituito la Disney nel ruolo di co-finanziatrice e distributore.

Le croncache di Narnia: Il viaggio del veliero, diretto da Michael Apted con Georgie Henley, Skandar Keynes e Ben Barnes arriverà in Italia il 17 dicembre 2010

© RIPRODUZIONE RISERVATA