Il manifesto del primo Terni Pop Film Fest

Il Terni Pop Film Fest – Festival del Cinema Popolare (27-30 settembre) prende ufficialmente il via. Grazie al Cityplex Politeama e a Michele Castellani, direttore organizzativo della manifestazione, i direttori artistici Simone Isola e Antonio Valerio Spera hanno ideato e sviluppato un programma ricco di proiezioni e di attività che animeranno gli ultimi giorni di settembre nel capoluogo umbro.

Ad inaugurare la manifestazione sarà un omaggio a Bud Spencer a cui prenderà parte anche la famiglia Pedersoli e Guido De Angelis degli Oliver Onions.

L’obiettivo del Festival è quello di rivalorizzare l’aspetto popolare del cinema, stando alle parole degli organizzatori, attraverso un evento che abbia esso stesso una matrice popolare, rendendo dunque il pubblico protagonista. In cartellone troveranno posto molto incontri con attori, registi e professionisti del settore.

Di seguito potete leggere gli eventi salienti in cartellone.

#POPFILMFEST
POP IERI, POP OGGI, POP DOMANI

  • OMAGGIO A BUD SPENCER: La famiglia Pedersoli, insieme a Guido De Angelis (Oliver Onions) ricorda il grande Bud Spencer assieme al pubblico. Seguirà proiezione di “… altrimenti ci arrabbiamo!”.
  • RETROSPETTIVA “CHRISTIAN DE SICA, REGISTA” E PREMIO ALLA CARRIERA: In occasione del suo ritorno dietro la macchina da presa, il Festival omaggia l’artista romano proponendo una retrospettiva dei suoi film da regista e gli conferisce un Premio alla carriera.
  • PREMIO “VOLTO POPOLARE DEL FUTURO” A MOISÈ CURIA E MIRKO TROVATO: I due giovani attori (“divi” di Braccialetti Rossi) sono stati scelti dal Festival come i “futuri volti” del cinema popolare.
  • APERITIVO CON NERI PARENTI: Il maggiore rappresentante del cinema comico italiano incontra il pubblico, ripercorrendo i migliori momenti della sua carriera e non solo…
  • ANNA FOGLIETTA PER #EveryChildIsMyChild: L’attrice porta lo spettacolo “Storie dal Decamerone. Una guerra”.
  • ANTEPRIMA ITALIANA “UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE” DI DENIS RABAGLIA
  • ANTEPRIMA “NON È VERO MA CI CREDO” DI STEFANO ANSELMI
  • A SCUOLA DI CINEMA: INCONTRI CON GLI STUDENTI

A seguire potete invece consultare il programma della rassegna, giorno per giorno.

Terni Pop Film Fest: il programma completo

Leggi anche: Un nemico che ti vuole bene: l’ultimo film con Diego Abatantuono in anteprima al Festival di Locarno

Leggi anche: Non è vero ma ci credo – Il trailer italiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA