Natalie Portman sarà Jackie Kennedy

In un biopic prodotto da Darren Aronofsky: tutti i dettagli del progetto a lungo rimandato

Piovono progetti per Natalie Portman, tanto brava quanto, al momento, impegnatissima. In attesa della presentazione al Festival di Cannes del suo debutto alla regia A Tale of Love and Darkness, dell’uscita del travagliato Jane Got a Gun e dell’ultimo film di Terrence Malick Knight of Cups, l’attrice ha firmato per interpretare la protagonista dello sci-fi Annientamento e di Planetarium, ma soprattutto la femminista ebrea Ruth Bader Ginsburg in On the Basis of Sex, e un’altra figura di donna estremamente rilevante per il 20esimo secolo, ovvero Jackie Kennedy.

Di quest’ultimo progetto si parla da anni: le prime voci che la associavano al ruolo sono del 2012, ma ancor prima il film era tra le mani di Darren Aronofsky, che avrebbe dovuto dirigere nella parte della first lady l’allora compagna Rachel Weisz.

Il cineasta rimane legato al titolo come produttore, mentre l’autore cileno Pablo Larraín (che ha firmato i bellissimi Post Mortem e No – I giorni dell’arcobaleno) sarà al timone di regia della pellicola, le cui riprese partiranno alla fine del 2015.

L’opera si focalizzerà sui quattro giorni successivi all’omicidio di John F. Kennedy, concentrandosi sulle reazioni pubbliche e private di Jackie, sulle ripercussioni dell’accaduto. Il produttore Vincent Marava (della Wild Bunch) lo ha descritto così a Variety: «Il film parla dei giorni in cui Jackie Kennedy diventò un’icona, mentre stava perdendo tutto».

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA