Gli addetti ai lavori direbbero «it’s marketing, baby», ma non è detto che le loro strategie siano sempre apprezzate o efficaci.
Il cast di Noi e La Giulia, ad esempio, non si è mostrato entusiasta dell’esperimento promozionale messo in atto per sponsorizzare il film: capovolgere il trailer! La trovata si ispirerebbe alla locandina de Il Giovane Favoloso, il film di Mario Martone in cui Elio Germano è a testa in giù. Certo, protestano Claudio Ammendola, Luca Argentero e Anna Foglietta, se il regista notasse il plagio, per loro sarebbe la fine!
Purtroppo sembra che a poco siano valse le giustificazioni del regista Edoardo Leo: questa scelta non ha senso e non fa capire nulla allo spettatore.
Non sarebbe meglio lasciare tutto com’è?
Noi e La Giulia arriverà nelle sale il 19 febbraio per raccontarci tra serietà e leggerezza le avventure rocambolesche di quattro amici alle prese con l’inaugurazione di un agriturismo osteggiato dalla malavita.
A seguire, il trailer a capovolto, mentre qui potete guardare la versione “dritta”!
© RIPRODUZIONE RISERVATA