telegram

Oldboy, il primo teaser poster del remake di Spike Lee

Il regista newyorkese firma la sua versione del film di Park Chan-wook, trionfatore al Festival di Cannes 2004

Oldboy, il primo teaser poster del remake di Spike Lee

Il regista newyorkese firma la sua versione del film di Park Chan-wook, trionfatore al Festival di Cannes 2004

Le prime reazioni dei fortunati che hanno assistito ai test screening hanno parlato di uno spettacolo «violento e contorto come l’originale». L’originale in questione è ovviamente il film di Park Chan-wook, che nel 2004 vinse il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes, ed è inutile dire che l’accostamento tra la dose di violenza della pellicola e il profondo urban style di Lee incuriosisce non poco. Nella speranza di non avere a che fare con una puerile “americanata”, questo remake vede protagonista Josh Brolin, che si è detto ispirato dalla visione del suo regista (leggi qui l’intervista). Di contro, Chan-wook ha dichiarato di non volerne sapere nulla fino all’uscita in sala (in Italia prevista per il 24 ottobre 2013), sperando di «rimanere sbalordito».

Dopo le foto dal set con Brolin ed Elizabeth Olsen, ora è stato diffuso anche il primo teaser poster del film, che trovate qui sotto dopo la trama:

Joe Doucett (Brolin) è un advertising executive che viene sequestrato e rinchiuso in isolamento in una stanza. Rilasciato dopo 20 anni, senza che gli siano mai state fornite spiegazioni sull’accaduto, Joe si mette sulle tracce dei suoi rapitori per vendicarsi senza pietà. Sulla sua strada incontrerà una giovane ragazza (Olsen) di cui s’innamora e un tale di nome Adrian Pryce (Sharlto Copley), che sembra essere in possesso della chiave della sua salvezza.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA