Mancano ancora una ventina di giorni alla cerimonia, ma gli Oscar di quest’anno si sono rivelati fin da subito ricchi di polemiche!

E dopo che l’Academy ha deciso di modificare le proprie regole per la prossima edizione cosicché la diatriba in merito agli #OscarTroppoBianchi potesse trovare una soluzione, ieri durante il pranzo dedicato ai nominati e al quale partecipano (come testimonia la foto in calce) i membri dell’istituzione che parteciperanno alla cerimonia del 28 febbraio presso il Kodak Theatre di Los Angeles, i produttori dello show hanno promesso che quello di quest’anno «sarà il più ricco di diversità!»

A rivelarlo è David Hill Variety aggiungendo che «rappresenteremo il mondo così com’è».

L’academy ha annunciato anche che a presentare i vari vincitori ci saranno Quincy Jones, Byung-hun Lee, Priyanka Chopra, Kerry Washington, Olivia Munn, Whoopi Goldberg, Benicio del Toro e Kevin Hart. E, ovviamente, Chris Rock presenterà l’evento.

Sempre durante il pranzo, la presidentessa Cheryl Boone Isaacs ha commentato così: «C’è un elefante nella stanza. Ho chiesto all’elefante di andarsene».

Leggi anche Oscar 2016: ecco le prime star confermate

Qui di seguito la foto (cliccandoci sopra potrete vederla nelle sue dimensioni originali):

Fonte: EW

Foto: GettyImages

© RIPRODUZIONE RISERVATA