Oscar 2021: ecco dove vedere i film nominati

In attesa della cerimonia del prossimo 25 aprile, ecco tutte le informazioni utili per recuperare i film freschi di nomination!

Oscar 2021

Sono state annunciate oggi dall’Academy le nomination ai prestigiosi premi Oscar, i premi che ogni anno celebrano i migliori film, interpreti e professionisti di Hollywood e che per questa 93esima edizione, causa Covid, si terranno, con molto ritardo rispetto al solito, il prossimo 25 aprile.

A votare gli Oscar sono i quasi 7000 membri dell’Academy, associazione che riunisce i componenti dell’industria cinematografica americana tra registi, attori, produttori e sceneggiatori, compresi membri esteri (ognuno vota per la propria categoria professionale di appartenenza, mentre il miglior film viene votato da tutti gli iscritti all’Academy).

In virtù di un’annata cinematografica fortemente segnata dalla pandemia in corso, molti titoli non hanno avuto un’uscita regolare nelle sale cinematografiche, tanti altri sono già stati distribuiti dalle piattaforme streaming. Altri ancora, pur essendo stati acquistati dalle distribuzioni o direttamente riconducibili a delle major, sono attualmente congelati e usciranno in un futuro, auspicabilmente prossimo, nel quale i cinema potranno riaprire.

Nella nostra gallery allegata in fondo all’articolo trovate tutte le informazioni in merito per recuperare i film candidati agli Oscar 2021, dalle piattaforme in streaming alle indicazioni sulle distribuzioni (le date in quasi tutti i casi, a causa della chiusura delle sale, verranno confermate in futuro).

I film nominati agli Oscar di quest’anno coprono un arco temporale molto ampio, di quattordici mesi, e potevano essere candidati anche titoli usciti in digitale fino a febbraio 2021. La cerimonia di premiazione, lo ricordiamo, avrà luogo nella notte tra il 25 e il 26 aprile a Los Angeles, tra la UnionStation e il Dolby Theatre di Hollywood.

Leggi anche: Oscar 2021: annunciate tutte le nomination della 93° edizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA