Laura Pausini

Laura Pausini è già arrivata a Los Angeles. Tra pochi giorni è infatti prevista la cerimonia degli Oscar 2021 (in programma nella notte tra il 25 e il 26 aprile), nei quali la cantante è candidata nella categoria miglior canzone originale per il brano Io sì (Seen) dal film di Edoardo Ponti La vita davanti a sé interpretato da Sophia Loren.

Durante la notte degli Academy Awards dovrà anche esibirsi insieme agli altri candidati ma, nelle ultime ore, ha reso noto attraverso i propri canali social il più grande dispiacere del suo viaggio destinazione Oscar: non aver potuto portare con sé la figlia Paola, rimasta a casa con i nonni. 

«Questo viaggio purtroppo non lo possiamo vivere con la nostra Paola. Viaggiare con bambini in America è praticamente impossibile a causa delle restrizioni – scrive la Pausini condividendo lo scatto in compagnia della figliaNon è stato facile ma ancora una volta è stata lei da vera stella di casa e a trovare le parole per farci partire sereni : “Preferisco rimanere a casa perché posso andare a scuola, posso vedere i miei amici e stare coi nonni. Partire con voi mi obbligherebbe a stare in casa per 10 giorni, preferisco guardarvi in tv e fare il tifo per voi con @lilaebbasta !“ La partenza non è stata comunque facile per me, avrei desiderato averla con me in un momento così importante. Ma ogni giorno imparo da lei, la sua allegria e la sua forza mi fanno capire che si, sono una mamma tanto fortunata!».

Successivamente la cantante, già insignita in passato del Grammy e lo scorso febbraio anche del Golden Globe per la stessa canzone con la quale è nominata anche agli Oscar, ha condiviso una vecchia foto con Anthony Hopkins (QUI LO SCATTO), candidato quest’anno per la sua interpretazione in The Father, e ha scritto: «Ragazzi qui è Lunedì, e questa settimana inizia con grande emozione perché domenica ci sono gli Oscars®. Come sapete canterò la mia #IoSi ma avrò anche l’onore di poter incontrare alcuni dei miei attori preferiti tra i quali anthony hopkins che avevo conosciuto nel 2003 durante i premi Nobel e che fu molto dolce con me dopo avermi sentita cantare. Ci sono tante cose in arrivò in questi giorni.. vi racconterò un sacco di novità».

Foto: Getty (Pablo Cuadra/Getty Images)

Leggi anche: Golden Globes 2021: Laura Pausini trionfa e impazzisce di gioia tra salti e urla [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA