Pacific Rim 2, Universal cancella il sequel dal suo calendario

Aumentano i ritardi per il film di Guillermo Del Toro, la cui uscita è slittata a data da destinarsi

Universal ha deciso di cancellare Pacific Rim 2 dal suo calendario. Al suo posto, il 4 agosto 2017 uscirà Pitch Perfect 3, terzo capitolo della saga musicale con Anna Kendrick. Il secondo capitolo della lotta tra umani – a bordo dei giganteschi Jaeger – e Kaiju, terribili mostri marini, era già stato messo in stand by e l’ultimo provvedimento della major in merito alla release getta ulteriori ombre sul progetto. Che però, prima o poi, si farà.

Lo Studio ha infatti precisato che la decisione è stata presa per donare al team creativo ancora più tempo di lavoro, così da realizzare un sequel all’altezza delle aspettative, che il primo film – 411 milioni di dollari nel mondo – aveva un po’ deluso. Guillermo Del Toro è determinato a non accantonare il suo progetto e infatti sta continuando a lavorare alla sceneggiatura. Ma dato quest’ultimo aggiornamento, occuperà il “tempo libero” per realizzare un altro film.

Pacific Rim 2 è comunque in buona compagnia, perché al momento a Hollywood contiamo diversi progetti in freezer. Di cui facciamo il punto della situazione qui.

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA