In un mondo invaso da mostri giganti, i Kaiju, l’uomo ha creato robot giganti, i Jaegers, per contrastare la minaccia aliena. Sarà quindi uno scontro tra robot e mostri quello a cui assisteremo in Pacific Rim, il nuovo kolossal sci-fi di Guillermo Del Toro di cui oggi vi mostriamo nuove immagini. Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Inoltre, negli scorsi giorni si sono svolte le prime proiezioni riservate del film, al momento ancora incompleto (soprattutto per quel che riguarda il reparto CGI) ma evidentemente non abbastanza da frenare gli entusiasmi. Queste sono alcune delle reazioni, “catturate” da Twitter: noterete come il primo nome in lista è quello di Rian Johnson, regista di Looper…
«Quando andrete a vedere Pacific Rim preparatevi a trasformarvi in un dodicenne, e a farvela addosso dalla gioia. Lo amo molto». (Rian Johnson, regista, Looper)
«Ho appena visto una prima versione di Pacific Rim ed è nieeeente male». (Bryan Chojnowski, VFX editor, Star Trek – Into Darkness)
«Ho appena visto una prima versione di Pacific Rim. È pazzesco». (Eric Church)
Questa la sinossi ufficiale del film, che debutterà in sala l’11 luglio 2013.
Da anni, l’umanità è in guerra contro legioni di mostruose creature, note come Kaiju, che, sorgendo dai mari, hanno portato via milioni di vite. L’uomo, per combattere i giganteschi Kaiju ha sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati in contemporanea da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai sull’orlo della sconfitta, l’ultima speranza per la sopravvivenza dell’umanità saranno due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un’apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato.
Guarda la gallery completa del film:
Fonte: Usa Today
© RIPRODUZIONE RISERVATA