UPDATE – Collider ha contattato Guillermo del Toro, il quale ha dichiarato che i robot del video non hanno nulla a che fare con Pacific Rim. Peccato perchè ci sembrava un promo interessante. Ora resta da capire a quale progetto possano essere legati.

Novità gustosa dal nuovo progetto sci-fi di Guillermo Del Toro, che promette di essere un vero kolossal grazie anche alla riconversione in 3D. In un video promozionale di Mirada, la compagnia di effetti visivi fondata dal regista, Del Toro presenta gli incredibili lavori realizzati in diversi film, tra i quali pare anche Pacific Rim. Ad un certo punto ecco spuntare un enorme robot, grande come un grattacielo nell’atto di lanciare dei missili. Non c’è niente di sicuro, naturalmente, ma molto presumibilmente si tratta dei Jaegers, giganteschi robot controllati dall’uomo grazie a un collegamento mentale, che sono l’unica arma di sopravvivenza in un mondo terrorizzato da giganteschi mostri chiamati Kaiju. (Leggi qui la trama ufficiale).

Nel cast del film, in uscita l’11 luglio 2013, Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Willem Dafoe, Charlie Day, Rob Kazinsky. Max Martini, Clifton Collins Jr. e Diego Klattenhoff.

Guarda le prime foto di Pacific Rim

Qui sotto il video, il robot è visibile a 1’15”:

http://www.youtube.com/watch?v=vm-p4xsuLh8&feature=player_embedded

© RIPRODUZIONE RISERVATA